Udinese-Under 19 LND 2-1: il risultato premia i friulani, ma la Rappresentativa convince

Udinese-Under 19 LND 2-1: il risultato premia i friulani, ma la Rappresentativa convince

Convincente terzo test della stagione quello sostenuto dalla Rappresentativa Nazionale Under 19 LND che ha ceduto di misura ai pari età dell’Udinese per 2-1 sul campo della società di D Cjarlins Muzane, lo stadio “Eros Della Ricca” di Carlino (Ud). La selezione di Mauro Mazza è andata subito in vantaggio grazie al gol di Dicuonzo. I bianconeri hanno pareggiato dopo 5’ con Vinciati e al 26’st hanno piazzato il colpo vincente con Busolini. Al di là del risultato, inficiato ovviamente dai comprensibili esperimenti di Mazza che ha schierato due formazioni diverse in altrettanti tempi per provare tutta la rosa, l’Under 19 ha tenuto bene il campo con carattere e l’atteggiamento propositivo, quell’atteggiamento necessario quando una Rappresentativa formata in pochi raduni deve vedersela con un club rodato da un campionato intero. In campo si è visto il lavoro di Mazza, le linee guida di un selezionatore. L’adattamento dell’assetto tattico alle caratteristiche di ogni giocatore. Ognuno nel ruolo che ricopre con il proprio club per rendere al meglio, il singolo in funzione della squadra.

 

“Il gruppo ormai è delineato” – ha dichiarato Mauro Mazza alla fine dell’incontro. “Oggi abbiamo provato tre nuovi innesti, per il resto la squadra è quella già assemblata nei precedenti raduni. Tutto lo stage è stato positivo, abbiamo lavorato bene. Durante la gara con l’Udinese abbiamo avuto dei brevi momenti comprensibili di calo e gli avversari ne hanno approfittato. Nel complesso comunque sono soddisfatto, l’intensità mi è piaciuta, abbiamo affinato certi meccanismi riuscendo a mettere i ragazzi nelle condizioni migliori per esprimersi al massimo. Ci sono tutti i presupposti per fare bene al Torneo Dossena”.

Presenti al campo il Consulente della Presidenza Ettore Pellizzari e il Vice Presidente Vicario del CR LND Friuli Venezia Giulia Christian Vaccher che hanno consegnato in omaggio la maglia della Rappresentativa al Responsabile del Settore Giovanile dell’Udinese  Angelo Trevisan.

QUI le foto della partita

UDINESE-UNDER 19 LND 2-1
Udinese: Mosca, Lazzaro, Owusu Frimpong, Dal Vi, Busolini (32’st Polvar), Del Pino (39’st Gjergji), Vinciati (5’st Shpuza), Acampora (23’st Di Franco), Bonin (Cap.) 43’st Severino, Conti (43’st Germinaro), Marello. All:
Under 19 LND 1^ tempo: Druetto, Aiello, Geri, Giuliani, Di Maggio (Cap.), Chelotti, Qendro, Calabrò, Bernabeo, Genco, Dicuonzo. All: Mazza
Under 19 LND 2^ tempo: Midio, Rizzo, Cattelan, Bertacchini, Degano, Kabori, Sinacori, Santoro, Turini, Notarelli, Isufi (Cap.).
Reti: 3’pt Dicuonzo (R), 8’pt Vinciati (U) e 26’st Busolini (U)
Arbitro: Lunazzi di Udine
Assistenti di linea: Visentini di Udine e Catiu di Udine