Trofeo Angelo Dossena: gli Under 18 LND sconfitti 1-0 dall’ Hellas Verona nella gara d'esordio

Sotto una pioggia battente, sul campo di Vaiano Cremasco, i ragazzi di Mauro Mazza hanno esordito contro i pari età dell’Hellas Verona riportando una sfortunata sconfitta per 1-0.

La partita. E’ stata una gara giocata a ritmi altissimi sia nel primo che nel secondo tempo. L’ Hellas Verona comincia subito con il pressing alto, Lischetti è sempre pronto a respingere ogni azione pericolosa, perde anche la sua occasione non riuscendo a quadrare lo specchio con il suo mancino. Anche Di Giosia prova a infilare tra i due pali ma l’impatto della sfera si infrange sui guantoni di Troselj. Un’azione di Beu preoccupa i gialloblu, capitan Bucci dirige i suoi. Al 25’ Soragni circondato da maglie gialle amiche, confonde e sorprende Mastrangelo, portando in vantaggio la squadra di Pagliuca. I ragazzi di Mazza subiscono la pressione degli scalingeri, Bucci respinge Caneva e ancora Lischetti non riesce a trovare la conclusione per il pareggio, scivola sulla marcatura di Ogomegbunam. Nella ripresa il ritmo è sempre più incalzante, Caneva prova il raddoppio ma gli azzurrini respingono ogni palla, Mastrangelo viene messo a dura prova tra i due pali. La LND risponde molto bene alla fisicità degli avversari che incalzano, corrono su palle lunghe. Frangiamone a 6' dalla fine cerca la rete ma trova pronto Troselj, gli ultimi minuti trascorrono cercando la rimonta ma il tempo è tiranno e si ferma sul triplice fischio.

A fine partita ha parlato ai microfoni il tecnico romano Mauro Mazza:”I ragazzi sono stati bravissimi, al di là del risultato che porta rammarico. Ci sono ancora altre due importanti gare da giocare e sono convinto che possono dare molto, molto di più: non devono essere  timorosi ma agire con più decisione e determinazione”.

E’ già tempo di pensare al prossimo avversario, stasera alle ore 21 l’Under 18 scenderà nuovamente in campo al Centro sportivo “R. Paris”di Chiuduno per affrontare il Como, che ha superato il Brescia per 6-1. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube della Lega Nazionale Dilettanti:
https://www.youtube.com/live/zhQ659k1lFo?si=Pi1KGG7XX9DeEFf2

HELLAS VERONA-RAPPRESENTATIVA U18 LND 1-0

Hellas Verona (3-5-2) Troseli; Caneva (17’ st Pasquali), Bellavigna, Capitanio, Ischia (37’ st Spagnolli),  Zaba, De Battisti (37’ st Ojeh), Nuhu, Ogomegbunam, Pavanati (17’ st Mecenero), Soragni (37’ st Kristiyan). A disp. Esmanech, Pegoraro, Ceriani, Pallaro. All. Luca Pagliuca

Rapp. Under 18 LND (3-5-2) Mastrangelo; Di Giosia (31’ st Castellacci), Gioannini, Calabrò (1’ st Manes), Lischetti, Bucci, Valenti, Isufi (1’ st Gaye), Graziani, Beu (17’ st Della Volpe), Visani (17’ st Frangiamone). A disp. Orsini, Saramin, Novelli, Simonetta, Falbo, Rosolino. All. Mauro Mazza

Arbitro: Luca Paris di Bergamo
Assistenti: Leonardo Moscolari e Danilo Amatore di Bergamo

Marcatori: 25’ pt Soragni (H)

Il programma gare, risultati e classifica

Domenica 2 giugno - ore 21
Hellas Verona vs Under 18 LND 1-0
Stadio comunale S. Pertini di Vaiano Cremasco
Maribor-Monza 2-1
Brescia-Como 1-6
Modena-Cremonese 1-3

Classifica Girone A
Maribor 3, Cremonese 3, Monza 0, Modena 0
Classifica Girone B
Como 3, Verona 3, Under 18 LND 0, Brescia 0

Lunedì 3 giugno - ore 21
Como vs Under 18 LND
Centro sportivo R.Paris di Chiuduno
Brescia-Hellas Verona
Monza-Modena
Cremonese-Maribor

Martedì 4 giugno - ore 21
Under 18 LND vs Brescia
Stadio comunale di Pizzighettone
Como-Hellas Verona
Maribor-Modena
Cremonese-Monza

Giovedì 6 giugno
ore 20.00 e 22.00 – Semifinali – Stadio “Voltini” di Crema

Sabato 8 giugno
ore 21 Finale – Stadio “Voltini” di Crema