9 Torneo della Pace: l'Under 16 batte la Ternana all'esordio

La Rappresentativa Nazionale Under 16, si è presentata molto bene al primo appuntamento con la nona edizione del Torneo della Pace imponendosi sui pari età della Ternana per 2-0.

Una partita tra due squadre che non si temono, che non hanno bisogno di conoscersi. Al 2’ minuto arriva il primo squillo dell’Under 16 LND con Chirico che con un dribbling riesce a mettere la palla tra i piedi di Stilla ma il tiro è troppo debole e non trova la conclusione. I ragazzi di Savini ci provano, Giancalone è il protagonista rossoverde del match ma perde diverse occasioni. Al 27’ Marrone sblocca e decide la partita su una bella iniziativa di Delishi. Per la Ternana tutto da rifare. Nella ripresa tra palle volanti, ammonizioni e frenesia di recuperare arriva un intervento, in area di rigore, su Akamin e Mucciacciaro dal dischetto segna il 2-0.

Parole di soddisfazione da parte del capo delegazione Alessandro Pica che si è complimentato con i ragazzi perchè: "pur non avendo, la possibilità di allenarsi sempre insieme, non si vedevano dal test contro il Bologna, sono riusciti a trovare l’intesa in campo e a portare a casa la prima vittoria del Torneo".

Anche il mister Gabriele Peccati ha espresso parole positive dal punto di vista tecnico: “ai ragazzi chiedo principalmente impegno e rispetto. L’impegno, da oggi, sarà quello di diventare un gruppo più unito e rispettoso in campo perché non bisogna dimenticare che questo, anche se è un Torneo competitivo, può dare molto da un punto di vista sportivo ed educativo. Il nostro compito è proprio quello di aiutarli a crescere come sportivi sani”.

Appuntamento domani sul campo di Pontevalleceppi dove l’Under 16 LND sfiderà i pari età dello Steaua Bucarest. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube della Lega Nazionale Dilettanti.

TERNANA-UNDER 16 LND 0-2

Ternana (4-3-3) Culi; Rivelli, Rota, Biancafarina (33’ st Salvatore), Bottausci, Angher, Coltorti, Onesti (15’ st Di Gaetani), Giacalone, Bruti (33’ st Floridi), Mancini (15’ st Rossi). A disp. Delibra, Dezio, Caccavale,Righi. All. Marco Savini

Rapp. U16 LND (4-3-3) Bresolin; Marrone, Vercece, Morisco, Pizzi; Caputo; Chirico (16’ st Akamin), Pergolini (16’ st Amarù); Delishi (37’ st Duranti), Cirasella (20’ st Mucciacciaro), Stilla (1’ stManconi). A disp. Xaxa, Fontana, Degli Innocenti, Vaggioli. All. Gabriele Peccati

Marcatori: Marrone (Lnd), Mucciacciaro (Lnd)
Ammoniti: Morisco (Lnd),Bottausci (T), Biancafarina (T)

Arbitro: Lorenzo Traversini di Gubbio
Assistenti: Alessandro Sensini di Terni e Federico Pascocci di Perugia

I risultati della 1ª giornata

Girone A
Rukh Lviv-Canadian FC 16-0
Dainava Alytus-Perugia 1-4
Classifica
Rukh Lviv3, Perugia 3, Canadian FC 0, Dainava Alytus 0

Girone B
Polish Skills-Rush Soccer 2-2
BE1 National Academy- Vojvodina Novi Sad 1-4
Classifica
Vojvodina Novi Sad 3, Polish Skills 1, Rush Soccer 1, BE1 National Academy 0

Girone C
Ternana-Under 16 LND 0-2
RNK Split-Steaua Bucarest 0-2
Classifica
Under 16 LND 3, Steaua Bucarest  3, Ternana 0, RNK Split 0

 

Calendario – Girone C

17 maggio 2024

Ternana-Under 16 LND
RNK Split-Steaua Bucarest

18 maggio 2024

Ternana-RNK Split (ore 15)
Under 16 LND-Steaua Bucarest (ore 17.30)
Campo Pontevalleceppi

19 maggio 2024

Tutte le partite si giocano alle 16.00

Steaua Bucarest-Ternana
RNK Split-Under 16 LND
Campo Comunale Palmieri di Cannara