Percorso elettorale: altri sette Comitati Regionali in assemblea

Il percorso elettorale della Lega Nazionale Dilettanti è entrato nel vivo. Entro sabato 29 settembre tutte le assemblee regionali si saranno svolte, per consentire, il prossimo 6 ottobre a Roma, la celebrazione di quella nazionale. Oltre alla Basilicata, altre cinque le regioni riunite nella giornata odierna: Abruzzo, Emilia Romagna, Marche, Toscana, Umbria oltre ai comitati provinciali autonomi di Trento e Bolzano.

Come per i precedenti appuntamenti assembleari, i rappresentanti delle società sono stati chiamati ad indicare un candidato per la carica di consigliere federale della propria area geografica e due candidati per la carica di consigliere federale nazionale. Emilia Romagna, Marche, Toscana e Umbria si sono espresse anche sulla designazione del vice presidente dell’area Centro: scelta che è caduta su Giuseppe Caridi, già consigliere federale in quota LND.

Per quanto riguarda le cariche di consigliere federale nazionale i designati sono stati Andrea Montemurro (Abruzzo, Emilia Romagna, Toscana, Trento e Bolzano), Stella Frascà (Abruzzo, Marche, Emilia Romagna, Toscana, Trento e Bolzano) e Maria Rita Acciardi (Marche). La stessa Acciardi, come consigliere federale di area, ha ricevuto l’indicazione dell’Abruzzo (Sud), mentre il Nord si è espresso per Giuseppe Baretti (Trento e Bolzano) ed il centro per Francesco Franchi (Marche, Emilia Romagna, Toscana e Umbria).

Il percorso proseguirà martedì 25 settembre con le assemblee dei comitati regionali di Calabria e Lazio. Venerdì sarà la volta di Campania e Puglia, mentre sabato 29 si celebreranno le ultime in Lombardia e Piemonte Valle D’Aosta.