Percorso elettorale: celebrate altre quattro assemblee

Il percorso elettorale della Lega Nazionale Dilettanti è proseguito nel weekend. Sono stati quattro gli appuntamenti con le assemblee regionali nella giornata di sabato. I comitati interessati sono stati quelli di Friuli Venezia Giulia, Veneto, Liguria e Sardegna.

Come nelle prime due assemblee, celebrate in Molise e Sicilia, i rappresentanti delle società sono stati chiamati ad indicare un candidato per la carica di consigliere federale della propria area geografica e due candidati per la carica di consigliere federale nazionale. Le società del Friuli Venezia Giulia, 138 presenti, hanno designato Giuseppe Baretti, quale consigliere federale per l’area Nord, e Andrea Montemurro, attuale presidente della Divisione Calcio a 5, e Stella Frascà, attuale Delegato LND di Genova, quali consiglieri federali nazionali. Indicazione confermata da quelle del Veneto (424, ovvero il 59,05% delle aventi diritto), riunite all’Alta Forum di Campodarsego, e dai club della Liguria (presenti 117). In Sardegna, per le 156 società rappresentate, i candidati designati sono stati Francesco Franchi (consigliere federale di area), dirigente sportivo e figlio del celebre Artemio, attuale vice presidente uscente dell’Area Centro Lega Nazionale Dilettanti, oltre a Montemurro ed alla Frascà.

Sarà nutrito il programma delle assemblee fissate per lunedì 24 settembre, giornata nella quale saranno interessate le società dei comitati regionali di Abruzzo, Basilicata, Emilia Romagna, Marche, Toscana, Umbria e dei comitati provinciali autonomi di Trento e Bolzano.