Grande partecipazione all'incontro promosso dalla LND con la Giustizia Sportiva

Si è svolto oggi a Roma, presso il Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa “Giulio Onesti”, un incontro organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti riservato a tutti gli Organi di Giustizia Sportiva Territoriali ed ai Giudici Sportivi Nazionali che operano nell’ambito della LND. Svoltasi per il secondo anno consecutivo, la riunione è stata estremamente partecipata in merito alle tematiche di comune interesse e finalizzate al rafforzamento dell’uniformità di giudicato sul territorio nazionale oltre che ad un utile confronto tra tutti coloro che sono chiamati ad operare anche in relazione alle problematiche legate all’utilizzo dei sistemi informatici. A tal fine, il CED della LND ha illustrato un nuovo sistema digitale atto a semplificare le operazioni di inserimento delle delibere per la successiva pubblicazione sui Comunicati Ufficiali.

Hanno partecipato al forum il Presidente della LND, Cosimo Sibilia, il Segretario Generale della LND Massimo Ciaccolini, il Responsabile dell’Ufficio Giuridico e Organizzativo della LND Lucio Giacomardo, il Presidente della Corte Sportiva di Appello Piero Sandulli,  il Procuratore Federale Interregionale facente funzioni Ciro Saltalamacchia e Mauro Sferrazza, Presidente della IV Sezione Giudicante della Corte Federale di Appello.

Il Presidente della LND, Cosimo Sibilia, ha ringraziato gli intervenuti definendoli parte integrante, preziosa ed indispensabile della FIGC e per la vicinanza mostrata al mondo della Lega Nazionale Dilettanti: “Rivolgo sincera e affettuosa gratitudine per l’impegno, la passione, la professionalità e la grande dedizione con la quale viene garantita la regolarità dell’attività organizzata dalla LND sia a livello nazionale che periferico. Tra le mie priorità ritengo centrale l’attività della Giustizia Sportiva e la sua autonomia insieme ad un potenziamento degli strumenti di supporto per coloro che svolgono tale compito decisionale che, spesso, comporta anche l’esame di difficili questioni di diritto. Auspico che questo momento di confronto possa diventare un appuntamento fisso nel tempo”