Attività agonistica
Final Eight calcio a 5: l'Italservice Pesaro vince la Coppa Italia
L’Italservice Pesaro conquista la Coppa Italia 2020-2021. Il team guidato da Fulvio Colini batte in finale la Feldi Eboli di Alberto Riquer e si appunta per la prima volta sul petto la coccarda tricolore. L’atto conclusivo della Final Eight di Serie A maschile è andato in scena all’RDS Stadium di Rimini, lo stesso palcoscenico che vedrà scendere in campo domani (ore 18.15 diretta Raisport +HD) le ragazze di Lazio e Falconara per il trofeo femminile. A consegnare la coppa nelle mani del capitano dell’Italservice Pesaro, il numero uno della Divisione Calcio a 5 Luca Bergamini. Per la Lega Nazionale Dilettanti, a fare gli onori di casa, il Presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna Simone Alberici.
A stretto giro sono arrivate le congratulazioni del Presidente della LND Cosimo Sibilia: “Complimenti all'Italservice Pesaro vincitrice della Final Eight di Coppa Italia di futsal e un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti. Anche in un momento complicato, la Divisione Calcio a 5 ha regalato una competizione di alto livello che vivrà domani l'epilogo con la finale femminile”.
ITALSERVICE PESARO-FELDI EBOLI 5-3 (4-0 p.t.)
ITALSERVICE PESARO: Miarelli, Tonidandel, Salas, Cuzzolino, Marcelinho, Antonioni, Ceccolini, Fortini, Honorio, Borruto, De Oliveira, Vesprini, Guennounna. All. Colini
FELDI EBOLI: Dal Cin, Romano, Patias, Grello, Luizinho, Moura, Caruso, Dani Chino, Tres, Caponigro, Vitale, Canabarro, Glielmi, Pasculli. All. Riquer
MARCATORI: 13’40” p.t. Cuzzolino (IP), 14’50” Borruto (IP), 18’43” Borruto (IP), 19’40” Marcelinho (IP), 1’50” s.t. Honorio (IP), 4’33” Canabarro (F), 8’49” Luizinho (F), 19’17” Canabarro (F)
AMMONITI: Marcelinho (IP), Borruto (IP), Grello (F), Tres (F), Canabarro (F)
ARBITRI: Chiara Perona (Biella), Nicola Maria Manzione (Salerno), Michele Ronca (Rovigo) CRONO: Giovanni Vitolo Ferraioli (Castellammare di Stabia)