Attività agonistica
Coppa Italia Molise, il sogno continua per il Vastogirardi
Grandi emozioni regalate dal Vastogirardi, vincitrice della Coppa Italia Molise, che ha incorniciato il suo secondo successo in coppa battendo per 1-0 il Tre Pini Matese. La gara, una tra le principali competizioni sportive del Comitato Regionale Molise, tra le categorie di Eccellenza e di Promozione, si è giocata allo Stadio “M. Lancellotta” in c.da Le Piane a Isernia. La squadra di Grossi con una buona prestazione, ha fatto la differenza con il Tre Pini Matese, alzando al cielo la prestigiosa Coppa Italia Molise, conquistata anche nella stagione 2015/2016. Terza finale consecutiva con un successo da ricordare per il Vastogirardi, grazie al colpo di Cipriano al 34’. Riscattata così la delusione per la finale persa la scorsa stagione con il Macchia.
Al termine dell’incontro, il Presidente del Cr Molise Piero Di Cristinzi, i componenti del Consiglio Direttivo del Comitato molisano e l’Assessore allo Sport della Città d’Isernia Antonella Matticoli, hanno premiato la passione, la determinazione e il talento della Polisportiva Vastogirardi, in una cornice ben organizzata ed arricchita dalla sentita e calorosa partecipazione del pubblico (600 le presenze). Il goal realizzato da Cipriano permette al Vastogirardi di sollevare la Coppa al cielo, accedendo così alla Fase Nazionale.
Il tabellino della gara
A.S.D. TRE PINI MATESE 0
POL. VASTOGIRARDI 1
Tre Pini Matese: Gallone, Pivetta (50’ Palumbo), Fasci (85’ Foschini), Guzzo, Riccio, Vecchio, Langellotti, Cucciolillo, Ginestra (68’ Riccio F), Napoletano, Perrotta. A disp. Romagnini, Foschini, Giardiello, Riccio F, Intorto, Riccio A. All. Romagnini
Vastogirardi: Maggi, Gala, Tomassi, Di Lullo, Ruggieri, Terminiello, Sisti, Qato, Calcagni (77’ Montechiari), Pettrone, Cipriano (67’ Marinucci Palermo). A disp. Del Giudice, Lucarino, Marinucci Palermo, Montechiari, Persechini, D’Aguanno, Matano.
All. Grossi
Arbitro: Petraglione Domenico della sez. di Campobasso.
Assistenti: Quici Matteo della sez. di Campobasso, De Gregorio Gianni e Meo Gianmarco della sez. di Isernia
Reti: 34’ Cipriano (V)
Ammoniti: Guzzo (T.P.M.), Tomassi (V), Sisti (V), Napoletano (T.P.M.), Fasci (T.P.M.), Cucciolillo (T.P.M.), Marinucci (V).
NOTE: osservato un minuto di silenzio in memoria di Azeglio Vicini ex Commissario Tecnico della Nazionale Italiana.
Ufficio Stampa Cr LND Molise