Campionato: il punto dopo la 19^ giornata

A tre giornate dalla fine solo le squadre retrocesse sono una certezza: Foligno ed Eleonora Folgore (esclusa dal campionato) hanno già salutato il campionato cadetto, Villacidro e Bologna aspettano solo la matematica. In testa invece è tutto ancora in ballo con un finale che si preannuncia emozionante grazie a quattro duelli che coinvolgono due squadre ciascuna. Nel girone A rimangono in lizza per la promozione Como e Fimauto Valpolicella che hanno superato in casa rispettivamente Fortitudo Mozzecane e Azalee mentre esce quasi dai giochi l’Inter Milano fermata sul pari dal Real Meda. Il Como ha sofferto per avere la meglio sulle avversarie segnando il gol vittoria in pieno recupero con la Fusetti. Erano otto giornate che le lariane non soffrivano così. Più netto il successo delle venete che centrano la loro dodicesima vittoria consecutiva rimanendo a -2 dalla capolista. Turno negativo per l’Inter Milano che dopo sette successi di fila viene fermata sul pari recuperando due gol di svantaggio e scivolando così a -5 dal Como.
Nel B Jesina sempre sopra di due punti sul San Bonifacio, entrambe reduci dalle vittorie su Padova e New Team Ferrara. Le marchigiane hanno avuto la meglio sulle biancoscudate grazie a un gol nella ripresa mentre alle veronesi è bastato un tempo per sbarazzarsi delle avversarie grazie anche alla tripletta della Perobello.
Stesso discorso nel C con Cuneo e Castelfranco che hanno espugnato per 3-1 e 3-0 i campi di Imolese e Torino. Non è stata una passeggiata per le piemontesi al loro tredicesimo successo consecutivo. Più semplice l’incontro delle toscane che da due turni hanno ripreso a vincere.
Lotta a due anche nel girone D con Chieti e Roma che per il quarto turno di fila vincono entrambe i rispettivi incontri rimanendo distanziate di due punti. La capolista abruzzese ha rischiato non poco con il Napoli risolvendo la gara nell’ultimo quarto d’ora grazie a una doppietta della Martinovic. Il Chieti ha centrato l’ottavo successo consecutivo. Più agevole la vittoria della Roma sul Salento Women grazie alle doppiette di Pittaccio e Proietti.