Responsabilità Sociale
Parte il Corso per “Sustainability Manager nello Sport” dell’Alma Mater patrocinato da LND
Il corso di formazione “Sustainability Manager nello Sport” promosso dall’Alma Mater Studiorum di Bologna e organizzato in collaborazione con l’Osservatorio Sport e Sostenibilità del Dipartimento di Scienze aziendali dell’Università di Bologna, in partnership con Enovation Consulting BCorp, ottiene il patrocinio di Lega Nazionale Dilettanti. Il percorso accademico si pone come obiettivo quello di favorire la transizione dello Sport verso la sostenibilità, e si articola in una serie di lezioni frontali, tenute da professionisti del settore e docenti universitari, che spazieranno dalla sostenibilità ambientale e sociale nello sport al marketing sportivo e alla rendicontazione di sostenibilità.
Il corso – della durata di 60 ore, previste tra gennaio e giugno del 2026, si svolge prevalentemente online (per l’80% delle ore) e richiede una frequenza minima limitata al 70% delle lezioni.
Per tutte le ASD affiliate alla Lega Nazionale Dilettanti e i loro tesserati e’ stata riservata una promozione ad hoc che permetterà di accedere al corso con un’agevolazione economica dando prova del tesseramento presso una società di calcio dilettantistico.