La Lnd al Salone CSR e dell'innovazione Sociale alla Bocconi

La Lnd al Salone CSR e dell'innovazione Sociale alla Bocconi
 L' Area CSR della Lega Dilettanti ha partecipato al Salone della CSR e dell’innovazione sociale alla Bocconi. La kermesse, arrivata alla tredicesima edizione, ha come titolo "Creare futuri di valore". Il Salone è un appuntamento culturale, un luogo dove confrontarsi e un’occasione per condividere criticità ed esperienze positive e contribuire allo sviluppo di nuovi modelli legati al CSR.
 
Luca De Simoni, coordinatore Area CSR LND, è intervenuto nel panel "Abitare il territorio, sostenere la comunità", che ha sviluppato, in particolare, il tema dell'attivazione delle relazioni virtuose tra le persone e costruire collaborazioni che contribuiscono al benessere della comunità.
 
Al forum, coordinato da Angelo Rindone, AD FolkFunding, sono stati portati l'esperienza e i risultati dei progetti dell'Area CSR della Lega Dilettanti, che si è confrontata con gli altri relatori: Arianna Asnaghi, Sustainability Stakeholder Engagement Specialist A2A, Caterina Giacometti, Responsabile Area Cultura e Animazione Territoriale CSV e Stefania Savona, Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne Fondazione Asilo Mariuccia.