Responsabilità Sociale
La Lega Dilettanti alla race for the cure

La Lega Dilettanti, con la sua Area Responsabilità sociale, scende in pista per la prevenzione dei tumori al seno, partecipando a Race for the Cure, organizzato da Komen Italia a Roma. L'evento, in programma da giovedì 8 a domenica 11 maggio, è la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo. L'adesione all'iniziativa è aperta anche alle Rappresentative, ai dipendenti e ai club della Lega Dilettanti.
“La partecipazione della Lega Nazionale Dilettanti alla Race for the Cure- dichiara Luca De Simoni, Coordinatore Area CSR della Lega Dilettanti- rappresenta un gesto concreto di vicinanza e impegno verso tutte le donne che lottano ogni giorno contro i tumori al seno. Correre insieme per la Race for the Cure significa sostenere attivamente la lotta, promuovere la cultura della prevenzione e dare un segnale concreto di solidarietà e vicinanza alle migliaia di donne che affrontano ogni giorno questa sfida."
La presenza della Lega Dilettanti alla Race for Cure è una nuova tappa di un percorso che la stessa Lega condivide con Komen con cui ha collaborato ad altre iniziative di sensibilizzazione che hanno visto anche il coinvolgimento dei capitani delle squadre della LND.