Responsabilità Sociale
Al via la nuova edizione de "I semi dell'etica"
Scatta l'XI edizione del progetto “I Semi dell’Etica”, iniziativa educativa e sportiva rivolta alle scuole, che mira a promuovere valori come il rispetto e la legalità attraverso lo sport.
Promossa dal MECS, Movimento per l’Etica, la Cultura e lo Sport, con la collaborazione dell'Università Luiss Guido Carli, l’ACSI, Associazione di Sport Cultura e Tempo Libero e la LND, in qualità di soggetti promotori e organizzatori, ha l'obiettivo di realizzare un percorso di formazione e riflessione, veicolato dallo sport, sui principi etici che regolano la quotidianità dei ragazzi.
La LND partecipa anche attraverso l'impegno dei suoi club. Tutti gli Istituti scolastici che partecipano al progetto, infatti, sono adottati dalle società della Lega Nazionale Dilettanti, presenti nelle rispettive città di appartenenza.
"I semi dell'etica" riparte oggi 23 gennaio con un webinar che vede la partecipazione di Luca De Simoni, responsabile dell'Area CSR della Lega Nazionale Dilettanti, il prof. Paolo Del Bene, Direttore Sportivo dell'Università Luiss ed Antonio Fantin, Campione paralimpico di nuoto e Ambassador dell'iniziativa.