Trofeo Shalom: l'Under 17 LND supera di misura la Cavese nel match d'esordio

Trofeo Shalom: l'Under 17 LND supera di misura la Cavese nel match d'esordio

Inizia con un successo per 1-0 sulla Cavese l'avventura della Rappresentativa Under 17 LND alla 37^ edizione del Trofeo Shalom. Nella gara d'esordio del girone disputata nel pomeriggio al Centro Sportivo Ariella di Paduli, i ragazzi di mister Sanfratello hanno trovato i tre punti grazie al gol di Lorenzo Andrea De Leo al 7' del secondo tempo sfruttando il taglio in profondità sull'assist di Porzi. La rete dell'attaccante di proprietà dell'Enotria è in realtà uno dei pochi acuti della selezione LND apparsa non brillante nel gioco come nelle ultime uscite, riuscendo solo nella ripresa a creare qualche occasione per portare a casa il risultato.

 

"Cominciare con una vittoria era sicuramente importante per pensare di raggiungere la finale, ma dobbiamo cambiare approccio alla partita mettendo in campo intensità e qualità nelle giocate - analizza a fine match un Sanfratello non troppo soddisfatto della prova dei suoi - Tornei come questo sono occasioni irripetibili per mettersi mostra davanti agli occhi di osservatori e club professionistici, i ragazzi lo sanno e mi aspetto da loro un cambio di rotta a partire già da domani"

 

L'Under 17 LND tornerà sullo stesso impatto di gioco per affrontare il Benevento, partita in diretta alle ore 19 sulla pagina Facebook del Trofeo Shalom. 

 

UNDER 17 LND-CAVESE 1-0

Under 17 Lnd (4-2-3-1): Minozzi; Porzi, Franceschini (1'st Arù), Pilo, Pellegrino (20'st Tomei); Consoloni, Giacchina (1'st Lanza); Mauro (1'st De Leo), Nisi (1'st Valori), D'Ambrosio (32'st Larcher); Caprio (1'st Marini). A disp: Salvati, Alampi. All: Sanfratello

 

Cavese (4-4-2): Maioriello; Pietrangeli, Annarumma (5'st Schettino), Califano, Manzo (5'st Spagnuolo), Franzese, Lombardi, Argento, Senatore A. (14'st Rusciano), Metafora (22'pt Pistone), Corrado (5'st Ragosta). A disp: Iannaccone, Senatore G., Ferrara, Musella. All: Iannini

 

Reti: 7'st De Leo

 

Arbitro: Vesce di Benevento (Rossi, Izzo di Benevento)

Note: ammonito Caprio