Museo del Calcio: presentazione del libro ‘Il traguardo nel cuore’

Giovedì 26 ottobre alle ore 21, presso il Museo del Calcio di Coverciano a Firenze, si terrà la presentazione del libro ‘Il traguardo nel cuore’ (Eclettica Ed.) di Barbara Scarpettini. Ingresso gratuito.

In questa autobiografia, che corre tra morte e rinascita, la giornalista sportiva racconta il suo percorso di vita e lavorativo e la duplice lotta che lei e sua madre hanno dovuto affrontare contro il cancro. Una battaglia vinta da Barbara, ma contro cui, purtroppo la madre dovrà arrendersi.

E poi la voglia di rinascere e di tornare allo sport, stavolta per regalare a colei, che le aveva donato la vita, un ultimo toccante saluto. Vincendo una gara e coronando il traguardo più ambito, quello – come titola lo stesso libro - nel cuore.

Dalla prefazione di Giancarlo Antognoni: “Barbara (…) si è raccontata e si è messa a nudo, ha tirato fuori la sognatrice e la lottatrice che insieme sono in lei e - in un personalissimo alternarsi di episodi divertenti e di eventi drammatici - ha indicato la strada da seguire senza ergersi né a maestrina né ad eroina”.

Alla presentazione (ingresso da Viale Palazzeschi 20, a Firenze) saranno presenti l’autrice e Giancarlo Antognoni.