La LND sostiene la Comunità di Sant'Egidio

“Aggiungi un posto a tavola” è la campagna solidale della Comunità di Sant'Egidio, l'organizzazione che dal 1982 accoglie, attorno ad una tavola imbandita nella Basilica di Santa Maria in Trastevere, anziani soli e persone senza fissa dimora. In 35 anni di attività, la famiglia si è allargata, e la Comunità di Sant'Egidio ha potuto invitare al pranzo di Natale, lo scorso anno, oltre 55 mila persone in difficoltà nel nostro Paese e più di 230 mila in tutto il mondo.

La festa di Natale di Sant'Egidio sarà vissuta, in tante città italiane, già a partire dal prossimo 24 dicembre con cena della vigilia itineranti, nel corso delle quali i volontari della Comunità andranno presso le stazioni ed altri luoghi di raduno abituali delle persone senza fissa dimora. I festeggiamenti proseguiranno poi il 25 dicembre con centinaia di pranzi di Natale. Oltre che nelle periferie di numerose città, i pranzi saranno realizzati in numerosi istituti per anziani e anche nelle carceri.

La Lega Nazionale Dilettanti ha deciso di sostenere la campagna promuovendo la raccolta fondi che sarà realizzata, fino al 25 dicembre, attraverso l'invio di un sms o una chiamata da rete fissa al numero 45586. Il Cuore del Calcio batte forte perché alla festa più bella, nessuno sia escluso.