Lombardia, il Presidente Sibilia all'Assemblea Elettiva del Comitato

Si è tenuta l’Assemblea Straordinaria Elettiva del Comitato Regionale Lombardia presso il teatro “Martinitt”, adiacente alla sede milanese del C.R.L. Le società intervenute (n. 441 su 1.160 aventi diritto) hanno indicato nel Presidente regionale Giuseppe Baretti il candidato alla carica di Consigliere Federale in rappresentanza dell’Area Nord. Presente all’assise lombarda il numero uno della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia con il Segretario generale Massimo Ciaccolini.

Dopo la costituzione dell’ufficio di presidenza dell’Assemblea, diretta dal Giudice sportivo del C.R.L. Dr. Rinaldo Meles con l’assistenza del Segretario del Comitato Maria Cassetti, ha preso la parola il Presidente Baretti, che ha ringraziato – tra gli altri - il Presidente di Lega, Sibilia, il Presidente del Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta, Christian Mossino, e il Segretario Generale L.N.D. Ciaccolini, per la partecipazione ai lavori assembleari. Baretti è poi entrato nel tema dell’Assemblea, porgendo il proprio ringraziamento per la fiducia dimostrata dai Comitati dell’Area Nord in merito alla designazione a Consigliere Federale e facendo il punto sull’andamento dell’attività agonistica lombarda a conclusione del girone di andata.

20171223 lombardialast

E’ seguito l’intervento del Presidente della Lega Dilettanti Cosimo Sibilia: “Ho voluto essere presente in mezzo a voi – ha dichiarato – per ribadire il percorso fatto dopo aver ricevuto la vostra fiducia per la mia indicazione a Presidente. In questo primo periodo abbiamo già ridiscusso il contratto di assicurazione con un risparmio complessivo di 1.700.000 euro a stagione, abbiamo risparmiato 1.800.000 sulla spese arbitrali ed introdotto misure come la gratuità delle spese di iscrizione alla Terza Categoria per bloccare l’emorragia di società stabilizzandone il numero, il passaggio da tre a cinque sostituzioni e la personalizzazione della numerazione delle maglie, oltre che l’eliminazione del paletto al 31 gennaio per il tesseramento degli atleti extracomunitari e l’abolizione della doppia firma dei genitori per il tesseramento dei calciatori minori di età”. Il Presidente Sibilia ha poi riassunto quanto avvenuto in sede nazionale, rispondendo anche ai successivi interventi delle Società sul tema ed evidenziando la necessità di convergere per programmi e candidati in vista delle prossime elezioni federali del 29 gennaio. Quindi la designazione di Giuseppe Baretti a candidato Consigliere Federale in rappresentanza dell’Area Nord, con 440 voti favorevoli e un astenuto.

Tra gli interventi, anche quello del Delegato Assembleare del C.R. Lombardia, Giuseppe Nicoli, che ha ribadito il pieno appoggio di tutti i Delegati Assembleari del Comitato lombardo al Presidente di Lega Cosimo Sibilia.