CR Campania: Salvatore Gagliano è il nuovo Presidente

Dopo oltre due anni di commissariamento nella giornata odierna alla Stazione Marittima di Napoli si sono tenute le elezioni per gli organi direttivi del Comitato Regionale Campania -  L.N.D. - F.I.G.C.

Risultano eletti, tutti all'unanimità, alla carica di Presidente Salvatore Gagliano; Componenti del Consiglio Direttivo Salvatore Erricchiello, Giovanni Esposito, Biagio Iovino, Giovanni Pasquariello, Marco Vigliotta, Antonio Tarantino e Carmine Zigarelli; Rappresentanti  Regionali del calcio femminile e del calcio a cinque rispettivamente Giuliana Tambaro e Antonio Sarnelli.

Nella circostanza sono stati eletti anche i Componenti del Collegio dei Revisori dei Conti del Comitato Regionale Campania -  L.N.D. - F.I.G.C. Presidente del Collegio Marco Piemonte; Componenti Effettivi Alessandro Nardi ed Eduardo Zanfardino; Componenti Supplenti Fulvio Tramontano ed Alessandro Spina.

"Ringrazio tutte le società calcistiche campane per il grandioso sostegno e per l'immensa fiducia che hanno accordato alla mia persona e alla mia squadra". Così il neo Presidente Salvatore Gagliano, sottolineando che "una delle nostre priorità sarà l'impiantistica sportiva e continueremo, come fatto nel periodo commissariale, ad accogliere le istanze delle compagini societarie ma soprattutto a dare risposte".

"Oggi è la conferma e suggello del lavoro commissariale e finalmente si ritorna al governo democratico del calcio locale. Saranno protagoniste tutte le componenti, dal calcio a undici, a quello a cinque fino a quello femminile. Auguri di buon lavoro al neo presidente e a tutti gli eletti". Così Cosimo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettanti e vicepresidente vicario della Federazione Italiana Giuoco Calcio dal 2017, che con le elezioni di oggi pone fine al ruolo di commissario straordinario del Comitato Regionale Campania -  L.N.D. - F.I.G.C.

Fonte: Ufficio Stampa Comitato Regionale Campania. Nella foto piccola il neo Presidente Salvatore Gagliano