Attività a Coverciano con il Museo del Calcio

Ricominciano le attività del Museo del Calcio dedicate alle società di calcio giovanile ed anche la Lega Nazionale Dilettanti, attraverso la circolare N°36 del 13 ottobre 2017, invita ogni sua componente (Comitati Regionali, Delegazioni, Divisioni e Dipartimenti) a fornirne comunicazione alle Società affiliate.   

A Firenze infatti, anche nel periodo invernale, il Museo del Calcio offre la possibilità a tutte le società di calcio giovanile di vivere un’esperienza unica tra i cimeli che hanno fatto la storia della nostra Nazionale e diverse attività che danno la possibilità ai più giovani di imparare divertendosi.

Tante le iniziative proposte a partire da “Giocare a Coverciano” che consente ai ragazzi di giocare ed allenarsi sui campi del Centro Tecnico FIGC di Coverciano sotto l’attenta guida di tecnici federali. La seduta di allenamento non è solo l’occasione per i ragazzi di giocare sui campi degli Azzurri, ma anche uno stimolo per gli allenatori che possono assistere a tecniche di allenamento in continuo aggiornamento.

Il Museo, inoltre, propone percorsi didattici che rappresentano un’occasione unica, per ragazzi ed accompagnatori, per scoprire ed approfondire diverse tematiche legate al mondo del calcio. “A Tavola con i Campioni” è il percorso curato dallo staff medico della FIGC e Claudio Silvestri, cuoco ufficiale della FIGC, che ha l’obiettivo di far conoscere i segreti dell’alimentazione nella vita di tutti i giorni ed in relazione all’attività sportiva. “Calcio Education” è il percorso curato da due figure specializzate della FIGC, le psicologhe dello sport Sara Binazzi ed Isabella Ciacci ed è finalizzato a far comprendere come i valori del calcio e dello sport siano fondamentali in campo ma soprattutto nella vita quotidiana.

Per prenotazioni e maggiori informazioni potete visitare il sito www.museodelcalcio.it o inviare una mail a info@museodelcalcio.it