La Puglia chiude le Assemblee regionali dell’Area Sud

Tempo di Assemblea Straordinaria Elettiva anche per il Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti, che ha chiamato a raccolta le società dilettantistiche e giovanili pugliesi per designare il candidato dell’Area Sud al Consiglio Federale. All’appuntamento svoltosi a Bari, hanno aderito 105 su 217 società aventi diritto al voto, rendendo valida l’Assemblea che ha indicato l’ex Presidente della LND, Antonio Cosentino, a ricoprire il ruolo per il quale si è resa necessaria la votazione. 

Nell’ambito dei lavori assembleari è stato eletto anche il Responsabile regionale della Delegazione Calcio a Cinque, con 34 società su 49 che hanno indicato Biagio Capriati come nuova guida del futsal pugliese dopo il breve periodo di reggenza di Vito Tisci seguito alle dimissioni di Vincenzo Vernola

L’unanimità dei consensi ricevuti dai rappresentanti delle società intervenute all’Assemblea è stata la testimonianza della coesione che lega i club dilettantistici e giovanili al Comitato Regionale Puglia presieduto da Vito Tisci, visibilmente soddisfatto al termine dei lavori.

Il numero uno del calcio pugliese non ha mancato di evidenziare la grande sinergia fra tutte le componenti, manifestando altresì apprezzamento per la figura del neo eletto Biagio Capriati.

In occasione dell’Assemblea Straordinaria Elettiva, il CR Puglia LND ha consegnato i premi speciali “Gaetano Romanazzi” all’ex allenatore dell’Audace Cerignola, Francesco Farina, che ha guidato il club ofantino alla vittoria del campionato regionale di Eccellenza nella passata stagione sportiva. Il premio ospitalità “Italo Caratù” è stato consegnato alla società Uggiano Calcio per la squisita accoglienza riservata alle società ospitate nella stagione sportiva 2016-2017 in Promozione. Si è aggiudicato il premio “Domenico Martimucci” il presidente dell’Arcobaleno Triggiano, Piero Pontrelli, protagonista di un bel gesto di fair play nel campionato regionale Allievi. La 10^ edizione del premio “Ciccio e Tore” è andata alle società Accademia Calcio Lucera e Fabrizio Miccoli, rispettivamente vincitrici dei premi disciplina categorie Allievi e Giovanissimi regionali nel corso della passata stagione sportiva.

Fonte: Ufficio Stampa CR Puglia