A Sibilia il premio Maurizio Maestrelli

Prima di dare il via alla parte agonistica, il torneo internazionale giovanile Lazio Cup, che vedrà protagonista anche la Rappresentativa Under 17 LND, ha aperto ufficialmente i battenti questa sera al Teatro Comunale di Fiuggi in occasione della consegna del premio Maurizio Maestrelli. Tra i vincitori di questo importante riconoscimento alle personalità che più si sono distinte nel calcio anche il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia, il quale ha ricevuto il premio proprio dalla moglie di Maestrelli Monia Materazzi: “Sono onorato di ricevere un riconoscimento di tale prestigio e intitolato ad un grande sportivo, un esempio di correttezza, un amante del calcio giovanile. La valorizzazione dei giovani è uno degli obiettivi della Lega Nazionale Dilettanti, sono convinto che una buona educazione sportiva impartita ai ragazzi contribuisca in misura sostanziale alla formazione della loro personalità. Attraverso il rispetto delle regole di un gioco tanto amato dai giovani, si può educarli e farli crescere".

Nel corso dell’evento condotto dal vicedirettore vicario di RaiSport Jacopo Volpi, il Maestrelli è stato consegnato inoltre a Mauro Balata (presidente Lega B), Marco Giampaolo (allenatore Sampdoria), Piero Ausilio (direttore sportivo Inter), Cai Yong (vicepresidente Federazione Cina), Nicolò Barella (Cagliari), Simone Verdi (Bologna), Mauro Baldissoni (direttore generale Roma), Massimo Bava (responsabile Settore giovanile Torino), Xavier Jacobelli (direttore Tuttosport), Emiliano Bigica (allenatore primavera Fiorentina), Marko Naletilic (agente FIFA), Maurizio Stirpe (presidente Frosinone).

In apertura spazio anche alla presentazione delle squadre partecipanti all’11^ edizione del torneo. Un riconoscimento è andato infine al tecnico della Rappresentativa Under 17 Francesco Statuto: “Auguro ai miei ragazzi di poter realizzare il sogno di una carriera da calciatori professionisti, così come io e gli altri premiati abbiamo avuto la fortuna di vivere".

20180507 maestrelli int