Al Valdivara 5 Terre la Coppa Italia Liguria

E’ il Valdivara 5 Terre la squadra vincitrice della Coppa Italia di Eccellenza in Liguria. Il club di Beverino, provincia di La Spezia, ha conquistato il prestigioso trofeo dopo un percorso netto: cinque partite e cinque vittorie. Nel girone di qualificazione i biancocelesti del presidente Plotegher hanno battuto Fezzanese, Rapallo e Moconesi. Le porte della finale al Valdivara 5 Terre l’ha aperta la netta vittoria sul Serra Riccò (5 a 2). Nella finalissima al Riboli di Lavagna è stata invece decisamente più dura contro la Rivarolese che era passata in vantaggio per prima grazie ad un gol di Oliviero, ma le reti di Bertucelli e Ortelli hanno ribaltato il risultato.
A fine partita la premiazione da parte del presidente del Comitato Regionale Ligure della Lega Nazionale Dilettanti, Giulio Ivaldi, insieme ai delegati di Genova e la Spezia (Stella Frascà e Damiano Crovara).

 

IL TABELLINO

VALDIVARA 5 TERRE: Sarti, Iroanya (81’ Stella), Terribile, Del Padrone, Cutugno, Mozzachiodi, Alvisi, Ortelli, Ejalonibu (89’ Bolla), Bertuccelli, Paparcone.
A disposizione: Grippino, , Chiappini, Barilari, El Caidi, Rossi.
Allenatore: Fanan
RIVAROLESE 1919: Boasi, Malatesta, Napello, Sangiuliano, Mura, Oliviero, Ciminelli, Ungaro, Memoli, Martino (67’ Cucurullo), Eranio.
A disposizione: Molinaro, Morabito, Nocentini, Pascolini, Sacchi, Herrera.
Allenatore: Fresia
Reti: 9’ Oliviero, 56’ Bertucelli, 69’ Ortelli.
Arbitro: Di Maria di Chiavari.

Ufficio Stampa CR LND Liguria