Pellicanò, una doppietta per festeggiare con la Liguria

E’ stata una giornata doppiamente speciale per Francesco Pellicanò: è grazie alla doppietta dell’attaccante di proprietà dell’Argentina (club di Serie D) che la Liguria Giovanissimi può festeggiare la qualificazione ai quarti con un turno d’anticipo. “Una giornata indimenticabile per me, ma merito del gruppo se abbiamo vinto. Adesso ci aspettano sfide ancora più dure”.

Pellicanò inizia a giocare a 6 anni nel Riva Ligure entrando nell’Argentina all’età di 14. Tifoso del Milan ma con Lionel Messi nel cuore, è una seconda punta, o attaccante esterno, con una buona media realizzativa (in questa stagione è vicecapocannoniere con 9 gol).

“Mi sto divertendo tantissimo. E’ la mia prima partecipazione al Torneo delle Regioni, esperienza incredibile con ragazzi da ogni parte d’Italia” dice entusiasta Francesco, che con l’Argentina ha già avuto modo di gareggiare in tornei internazionali come quello di Carcare e di Calizzano (con squadre dilettantistiche a confronto coi professionisti).

Il dribbling e il tiro sono le sue armi migliori, tanto che Atalanta e soprattutto Genoa lo tengono continuamente sotto osservazione per monitorarne la crescita.