Campionato: in campo per l'8^ giornata

L’8^ giornata della Serie A, in programma domani sabato 3 dicembre, sarà movimentata. Si parte alle ore 11.30 con San Zaccaria-Fiorentina Women’s, si prosegue alle 12.00 con Brescia-Como e alle 13.00 con Mozzanica-AGSM Verona per chiudere alle 14.30 con tutte le restanti partite. Res Roma-Tavagnacco di disputa sull’erba artificiale del “Maurizio Basili” di Roma.

Minuto di raccoglimento
Una tragedia calcistica e umana come poche altre nella storia. Lo schianto dell’aereo su cui viaggiava la squadra brasiliana Chapecoense ha scosso profondamente tutto il mondo del calcio e non solo, riportando alla mente il dolore per le vittime di Superga.
La favola spezzata della Chapecoense, solo fino a sette anni fa tra i dilettanti brasiliani, è una storia inevitabilmente molto sentita dalla LND che ha disposto un minuto di raccoglimento su tutti i campi in occasione delle gare che si svolgeranno nel fine settimana, come disposto dalla FIGC e comunicato a tutte le componenti federali.
Si tratta di un atto doveroso in ricordo di tutte le vittime del disastro aereo tra cui figurano anche giornalisti ed altri passeggeri, una dolorosa cicatrice che il calcio non potrà dimenticare mai.

 

Le designazioni arbitrali
Brescia-Como (Arbitro Nicolò Grimaldi di Genova), Cuneo-Jesina (Davide Simonini di Gallarate), Chieti-Luserna (Francesco D’Eusanio di Faenza), Mozzanica-AGSM Verona (Mirko Cimmarusti di Novara), Res Roma-Tavagnacco (Andrea Masciale di Molfetta), San Zaccaria-Fiorentina Women’s (Bogdan Sfira di Pordenone).