AGSM Verona-Brescia, inizia il countdown per il big match scudetto

Sabato 9 gennaio la supersfida al vertice tra AGSM Verona e Brescia. Partita in diretta tv su Odeon (ch 177 DDT) e Sport 1 (ch 61 DDT)

Archiviate le festività natalizie il massimo campionato femminile riparte sabato 9 gennaio con le gare della 8^ giornata, fari puntati sul big-match tra le campionesse d'Italia in carica dell'Agsm Verona e il Brescia detentore di Coppa Italia e Supercoppa. Il fischio d'inizio è fissato per le 14,30 allo Stadio Olivieri di via Sogare a Verona (ingresso gratuito), partita in diretta tv a partire dalle 14,15 su Odeon (canale 177 digitale terrestre) e Sport 1 (canale 61 digitale terrestre).
Le scaligere arrivano allo scontro diretto con un percorso netto di sette vittorie in altrettante gare, mentre le lombarde, che hanno avuto un calendario più impegnativo,  occupano la terza posizione a cinque lunghezze dalle veronesi.
Bresciane dunque obbligate a vincere per non allontanarsi irrimediabilmente dal vertice, ma anche Gabbiadini e compagne puntano ad ottenere l'intera posta in palio per non farsi raggiungere o superare dal Mozzanica staccato di due sole lunghezze e prossimo avversario delle gialloblù.
Nel Verona torna pienamente a disposizione Claudia Squizzato che dovrebbe rientrare nell'undici titolare.

I precedenti:
Nei 15 precedenti confronti in competizioni ufficiali il Brescia si è imposto 7 volte, 5 le vittorie del Verona, solamente 3 i pareggi considerando anche l'ultimo confronto in Supercoppa dello scorso 26 settembre quando il match si concluse a reti inviolate, anche se poi fu il Brescia a prevalere ai calci di rigore.

Le ex:
Una sola ex nell’Agsm Verona. Si tratta di Naila Ramera che nella stagione 2009-2010 contribuì alla salvezza del Brescia neo promosso nella massima serie.
Due invece le ex nella compagine Bresciana: Cristiana Girelli e Roberta D’Adda. Entrambe in passato conquistarono scudetti e coppe in maglia gialloblù.

Eventi correlati al match:
Saranno presenti allo stadio l'ex campione del mondo di motociclismo Marco Lucchinelli e lo staff di "Donneinsella".
Le squadre saranno accompagnate in campo dagli alunni della scuola primaria "Dall'Oca Bianca" di Verona.
Al termine del match di serie A si affronteranno in una gara amichevole le formazioni primavera di Agsm Verona e Brescia.