Al Brescia il terzo posto del "Beppe Viola"

Alle ragazze di mister Oro, non è riuscita l'impresa di difendere il titolo conquistato nella passata edizione quando vinse, in finale, sulla Grifo Perugia. 

La semifinale di domenica 13 ha visto infatti prevalere per 2-1 la Res Roma di Melillo, dimostratasi più manovriera nell'arco dei novanta minuti rispetto alle lombarde che comunque, per larghi tratti, hanno messo in mostra il solito buon calcio che ormai da tempo di produce nel sodalizio di Giuseppe Cesari. Nella finale per il 3° e 4° posto dispuata la mattina di martedì 15 sul sintetico di Arco - Romarzollo alle ore 10, la vittoria non è invece sfuggita. Questa volta, al cospetto del Napoli, Serturini e compagne hanno avuto ragione con un largo 5-1 finale ottenuto tutto, nella seconda frazione di gioco. Il primo tempo infatti si era chiuso con il vantaggio delle partenopee al 24' grazie ad una michia in area risolta ottimamente da Giulia Asta. Nella ripresa netto cambio di passo e gol a grappoli per le giovani leonesse. Apre le danze Giulia Pezzotta al 10' e raddoppia Annamaria Serturini dieci minuti più tardi. Ancora stesso intervallo di tempo e Isabel Cacciamali aggiunge il proprio nome alla lista. La Serturini si invola e sigla la doppietta al 34'. Il Napoli è alle corde e stringe i denti per evitare il "naufragio" ma al Brescia ormai riesce tutto  e Anna Fumagalli, allo scadere, porta lo score finale a 5.

Queste le parole di Mister Oro: "La squadra è stata brava a non disunirsi dopo la rete subita nel primo tempo, continuando a cercare attraverso il gioco la via del gol. Dispiace non essere riusciti a confermarsi dopo la vittoria dell'anno scorso, ma sapevamo di essere la squadra più giovane. Ora continueremo a lavorare per toglierci soddisfazioni in campionato".

Brescia – Napoli 5-1

Brescia: Ghio, Milesi G., Lazzari, Ghisi, Milesi M, Contessi, Pedemonte, Ruggeri, Pezzotta, Serturini, Citaristi. A disp: Rizzetti, Boglioni, Nervi, Salimbeni, Fumagalli, Cacciamali. All. Oro

Napoli: Parnoffi, Criscuolo, Giuliano, Iorio, Cuciniello, Asta, Massa, Esposito R, Vecchione, Esposito L, De Biase. A disp: Musella, Maddaloni, Pezzella, Costigliola, Marino, Albrizio, Papillo. All: Catalano

Arbitro: Danai
Assistenti: Giannone e Azzan

Reti: 24’ pt Asta (N),10’ st Pezzotta (B), 22’ e 34’ st Serturini (B), 32’ st Cacciamali, 42’ st Fumagalli (B).