Supercoppa: Bardolino Vr-Eurospin Torres 1-0

BARDOLINO 1
EUROSPIN TORRES 0
Bardolino: (4-2-3-1) Brunozzi; Motta, , Schiavi, Sorvillo, D’Adda; Parisi (13’st Girelli), Tuttino; Gabbiadini (36’ st Toselli), Boni (41’st Stefanelli), Paliotti, Panico. A disp: Picarelli, Sometti, Ledri, Lonardi. All: Albrigo.
Eurospin Torres: (4-1-4-1) Cupido; Valenti, Tona, Cortesi, Soro (25’st Carboni); Domenichetti; Manieri (7’st Fadda), Pintus (1’st Sardu), Stracchi, Iannella; Fuselli. A disp:Coluccini, Mattu. All: Arca.
Arbitro: Mauri (sez.Trento)
Spettatori: 1000 circa
Ammoniti: Girelli (B)

Il Bardolino Verona dopo aver vinto lo Scudetto si aggiudica anche la Supercoppa 2008 superando di misura l’Eurospin Torres per 1–0 grazie alla rete segnata dalla Gabbiadini al 42’ del primo tempo davanti a più di mille spettatori presenti sugli spalti dello stadio “Belvedere” di Calmasino (Vr). Vittoria legittimata dalle tante occasioni da rete sprecate dalle venete che ripetono così il successo della scorsa edizione coronando una stagione che le ha viste protagoniste su tutti i fronti. Il Presidente della Divisione Calcio Femminile Natalina Ceraso Levati, premiando la vincitrice, ha voluto manifestare tutta la soddisfazione per la felice riuscita dell’evento: “Questa finale giocata davanti a tanto pubblico è stata una vera e propria festa di sport a dimostrazione che il movimento del calcio femminile ha ormai preso piena coscienza delle proprie capacità e potenzialità. Guardiamo il livello tecnico e agonistico raggiunto da queste ragazze, è il risultato di un lavoro certosino svolto dalle società che hanno avuto il merito di crescere queste calciatrici. Solo con una piena e propositiva collaborazione tra i club, la Divisione, la Lega Nazionale Dilettanti e la Federazione è possibile mettere a frutto le enormi potenzialità del calcio femminile”. Il Presidente Levati chiude con un auspicio: “Molto è stato fatto finora ma c’è ancora tanto da fare, solo dando continuità al lavoro portato avanti fin qui possiamo crescere tutti insieme per valorizzare al meglio il calcio femminile”.