Dopo la 2^ Giornata dell’Under 15 ci sono già tre squadre qualificate ai Quarti di Finale. Calabria e Sicilia chiudono il Girone B a 6 punti e passano il turno rispettivamente come prima e una delle tre migliori seconde di tutti e cinque i raggruppamenti. Due successi per il Lazio che conquista la piazza d’onore del C. Le altre cinque qualificate si decideranno domani dopo le partite della 3^ Giornata dei Triangolari.
A: L’Emilia Romagna entra in gioco nel Torneo con una vittoria suggellata nel secondo tempo con l’Abruzzo (4-2). Masetti e Bandini nella ripresa hanno blindato il risultato. Mariani e Tombesi avevano illuso gli abruzzesi con due reti nella prima frazione. Domani alle 9.30 Emilia Romagna e Marche si giocheranno il primato del girone.
B: Calabria e Campania battono per 6-0 e 2-0 rispettivamente Molise e Campania e avanzano a braccetto ai Quarti di Finale. Tra i calabresi ancora sugli scudi Honorio e Sapone con due doppiette. Il primo è già a quota sei sigilli dopo due gare. La Sicilia ha compiuto l’allungo decisivo nella ripresa con la doppietta di Cicciarella.
C: Un Lazio a trazione anteriore rifila otto gol alla Sardegna dopo averne segnati nove alla Basilicata. La squadra di mister Fiorentini chiude il girone a punteggio pieno e si prende i quarti grazie alla tripletta di Turco e alla doppietta di Trulli. Il primo è capocannoniere della categoria con sette centri. La Basilicata con una prestazione super piega la Lombardia per 7-4 riscrivendo la sua storia e rimescolando le carte del girone. Lucani e lombardi appaiati a 3 punti devono aspettare la 3^ giornata dei triangolari per capire se una delle due entrerà nel gruppo delle migliori seconde. Per la Basilicata decisive le doppiette di Pio Pergola, Giannone e Gargano. Alla Lombardia non sono bastati i due centri di Cipreste.
D: L’Umbria ha battuto per 6-3 la Liguria raggiungendo a 3 punti il Veneto. Domani nello scontro diretto umbri e veneti si giocheranno il primato del Girone. Christian Anselmi man of the match con un pokerissimo. La Liguria si consola con la tripletta di Machì che ha già raggiunto quota cinque firme in due gare.
E: Tanta incertezza con la Puglia che si è rifatta del primo ko battendo la Toscana per 5-2. I pugliesi hanno blindato il risultato chiudendo il primo tempo sul 3-0. Doppiette per Palladio e Iannazzone. La terza e ultima sfida del triangolare Piemonte VdA e Toscana deciderà le sorti di tutte e tre le Rappresentative.
Nella foto: l'U15 Calabria