C5 Femminile: Semifinali definite all’ultimo respiro, Puglia-Lazio e Toscana-Lombardia in corsa per il titolo

C5 Femminile: Semifinali definite all’ultimo respiro, Puglia-Lazio e Toscana-Lombardia in corsa per il titolo

Due sfide decise ai rigori, un’altra conclusa con un solo gol di scarto, dati che fotografano al meglio il grande equilibrio che ha regnato nei Quarti di Finale del futsal femminile. La Puglia per il secondo anno consecutivo approda in semifinale mentre la Toscana torna tra le prime quattro d’Italia dopo quattro edizioni. La Lombardia elimina le campionesse in carica del Veneto mentre il Lazio ritorna sui livelli delle sue stagioni migliori (dal 2015 al 2019). Domani alle 15.00 si giocano entrambe le semifinali: Toscana-Lombardia al “Flaminio” di Rimini e Puglia-Lazio al Carisport di Cesena.

Il resoconto dei Quarti di Finale

Puglia-Emilia Romagna e Abruzzo-Toscana hanno giocato centimetro su centimetro provandoci fino alla fine. Entrambe le partite si sono concluse a reti inviolate. I rigori hanno sorriso alle pugliesi e alle toscane. L’Emilia Romagna per un soffio non ripete l’impresa del 2014 mentre la Puglia è ancora in semifinale come nella scorsa edizione. La Toscana ripete il risultato del 2017.

Tra Lombardia e Veneto succede tutto nel secondo tempo. Caterina Lanfranconi ha portato in vantaggio le lombarde, Anna Pandolfo ha rimesso in parità il risultato fino a 3’ dal fischio finale quando Elisabetta Copes ha centrato il bersaglio grosso. A secco la bomber Michela Pifferi. Un risultato non da poco per una Lombardia che è riuscita a fermare la corsa di un Veneto campione delle ultime due edizioni.

Lazio-Calabria 5-3, una sfida dai due volti. Le ragazze di mister Mardente hanno chiuso il primo tempo sul 3-1. Nella ripresa la squadra laziale ha ingranato la marcia più alta gonfiando la rete avversaria quattro volte. Scatenata la bomber del Lazio Ilaria Carattoli autrice di una tripletta che l’ha portata in cima alla classifica marcatori con dieci gol in tre partite. Alla Calabria non è servito l’ennesimo gol di Ludovica Dominici che lascia il torneo con dieci reti.

Nella foto: un'azione di Lazio-Calabria