Juniores: Il terzo atto regala colpi di scena

Gir. A I campioni in carica della Lombardia piazzano l’allungo vincente nella terza partita del girone regolando la Basilicata per 3-1. La doppietta di Zazzi ha indirizzato il match nella prima ora della gara, Buscaglia l’ha chiusa. Grande delusione per la Calabria che ha condotto la sfida per lunghi tratti fino a 20’ dal termine grazie al gol di Perri poi in pochi minuti l’Umbria ha ribaltato la gara con Di Nicola e Ciccone prendendosi i tre punti e la qualificazione al turno successivo.

 

Gir. B il Friuli VG fa tris e vince anche l’ultima partita del girone con il Molise grazie al gol di Colucci. L’Emilia Romagna fa suo lo scontro diretto tra le seconde rifilando due gol alla Sardegna e prendendosi un posto per i Quarti come migliore seconda. Ma non è stato facile, è servito un tempo e due rigori trasformati da Cattabriga per avere la meglio sui sardi.

 

Gir. C La Puglia non sbaglia con la Liguria, si prende il primo posto e la qualificazione. Il gol vittoria arriva a un quarto d’ora dalla fine con De Stradis. I pugliesi avevano sprecato anche un rigore con Fieroni. I finalisti dello scorso anno del Veneto steccano con un’ottima Marche. Dopo essersi illusi con il vantaggio di Barnardi i veneti si sono sciolti come neve al sole nella seconda frazione quando i marchigiani hanno piazzato tre colpi ferali con Aquila, Senigagliesi e Gambelli. Successo che non basta neanche alle Marche.

 

Gir. D La terza giornata ha stravolto completamenti i piani della vigilia. Il Lazio a cui bastavano due risultati su tre con l’Abruzzo è rimasto disorientato dagli avversari partiti a razzo con i gol di Leone e Grassi. I laziali hanno accorciato le distanze al 29’ st con Costantini ma non è bastato. Ne ha approfittato il CPA Bolzano che ha centrato una storica qualificazione battendo la Sicilia per 2-1 nello scontro diretto. Un obiettivo centrato in rimonta con Vasile che all’88’st ha segnato il gol vittoria.

 

Gir. E La sfida tra giganti la vince la Toscana che batte il Piemonte VdA con un secco 3-0. Risultato già in ghiaccio al termine del primo tempo con i centri di Lumachi e Di Cocco. I toscani staccano in extremis il biglietto per i Quarti come una delle migliori seconde. La Campania già qualificata come prima impatta per 1-1 con il CPA Trento che lascia il torneo con un punto.