Femminile: festeggiano Lombardia, Piemonte VdA, Emilia Romagna e Abruzzo

Gir. A Campania e CPA Trento impattano per 0-0 facendo un favore alle lombarde già qualificate al turno successivo con 90’ di anticipo. Ora la Campania (riposa) può solo sperare che la Lombardia rifili una goleada al CPA Trento a cui può bastare anche solo un pareggio.

Gir. B Il Piemonte VdA va subito in vantaggio con Gennari e non si fa più riprendere dal Friuli VG. Alla luce di questo risultato passano ai Quarti le piemontesi e l’Emilia Romagna che domani nello scontro diretto si giocheranno la piazza d’onore.

Gir.C Giochi aperti dopo che le campionesse in carica del Veneto hanno reagito alla sconfitta di ieri superando la Toscana al 15’st con la Menin. Le toscane sono costrette a vincere nella partita di domani contro la Liguria a cui basta anche un pari per centrare i quarti di finale.

Gir. D Esordio con il botto dell’Abruzzo che annichilisce il Lazio con un sonoro 4-1. Due reti per tempo e le abruzzesi sono già certe della qualificazione. Il Lazio riposa nella terza giornata e può solo sperare che l’Abruzzo ricopra di gol il CPA Bolzano.