Allievi: Veneto, Lombardia, Toscana e Lazio in semifinale

Al termine dei quarti di finale saranno Lombardia, Veneto, Toscana e Lazio a giocarsi il posto per la finale del 4 giugno. Quattro gare intense in cui ha prevalso la maggiore qualità delle squadre citate capaci di superare avversari che hanno lottato fino all’ultimo secondo.

I padroni di casa della Calabria cedono il passo ad una forte Toscana. In svantaggio grazie ad una prodezza su punizione firmata D’Angelo, i calabresi trovano il pari grazie ad un bellissimo gol firmato da Leveque. La festa dura poco perché qualche minuto dopo è Calzolai a riportare in vantaggio i ragazzi di Mister Mannelli che chiudono definitivamente l’incontro sul 4-1 con le reti di Poli e Canessa, al suo quarto centro in altrettante partite.
Nello scontro tra Lombardia e Piemonte è tutto facile per i campioni in carica. Già nella prima frazione i ragazzi di Terroni si portano sul 2-0 con Signoroni e Granillo. Il Piemonte cerca la reazione ma nella ripresa è D’Ausilio a chiudere definitivamente l’incontro.
Tra Lazio ed Emilia Romagna sembra tutto facile per i primi che dopo soli due minuti trovano la rete del vantaggio con Passeri. Panaioli a metà primo tempo e nella ripresa Sandu, quarta rete per lui, regalano il triplice vantaggio per i Macidonio boys. Finale thriller con una doppietta di Viani dell’Emilia Romagna ma alla fine è il Lazio ad aggiudicarsi il pass per la semifinale con la quarta vittoria in quattro gare.
Il quadro dei quarti di finale si chiude con la gara più combattuta delle quattro in programma. Il derby Veneto-Friuli VG se lo aggiudicano i ragazzi di Mister Daniel grazie alla rete di Djoulouzokoh al 16’ della ripresa.

SEMIFINALI
Venerdì 3 giugno, ore 10
Toscana-Lazio (campo "Renda"di Lamezia)
Lombardia-Veneto (campo sportivo “Riga” di Lamezia)