Allievi: La Lombardia passa il turno

Gir.A L’unica qualificata della categoria emerge da questo girone, è la campionessa in carica della Lombardia che ha faticato non poco con i padroni di casa della Calabria segnando il gol decisivo al 32’st con Palestro già in rete nella prima giornata. I lombardi anche se fossero raggiunti all’ultima avrebbero dalla loro gli scontri diretti. L’Umbria che ieri aveva già destato una buona impressione supera di misura un’ottima e sfortunata Basilicata. Il gol vittoria degli umbri arriva al 50’st con Bokoko.


Gir.B Dopo due giornate il raggruppamento è un rebus difficile da risolvere, si deciderà tutto nella terza giornata, nessuna squadra è a punteggio pieno. Emilia Romagna e Molise dopo le vittorie di ieri si annullano a vicenda con un 1-1 che non risolve nulla. Nei primi minuti del match Sgueglia su rigore porta in vantaggio i molisani segnando il suo terzo gol in sole due partite. L’Emilia riacciuffa la gara al 32’st con Arodi. Ne approfitta il Friuli V.G. riscattandosi dal ko della prima giornata. I friulani riescono ad aver ragione di una combattiva Sardegna solo nell’ultima mezz’ora di gara con i gol di Brandmayr e Crevatin.


Gir. C Grande equilibrio con quattro squadre racchiuse in tre punti. Ago della bilancia la Liguria che ferma sullo 0-0 il Veneto replicando il pari della prima giornata. La Puglia così fa un bel passo avanti superando in extremis le Marche con gol decisivo di Longobardo a 3’ dalla conclusione della sfida. Entrambe le Rappresentative si sono rincorse a suon di gol sorpassandosi a vicenda fino al 3-2 finale.


Gir. D Lazio scatta in solitario in testa a punteggio pieno dopo aver superato di misura la Sicilia grazie al secondo gol nel torneo di Sandu. Tra i laziali e la qualificazione c’è l’Abruzzo vittorioso sul CPA Bolzano con Pomponi su rigore all’11’pt.


Gir. E La seconda giornata ha incoronato Toscana e Piemonte VdA che hanno piegato rispettivamente Campania e CPA Trento per 3-0 e 4-2. Le Rappresentative, entrambe a punteggio pieno, si giocheranno la leadership del girone nello scontro diretto della terza giornata. La Toscana ha chiuso la pratica Campania già nel primo tempo grazie ai graffi di Marcellusi e D’Angelo. Nella ripresa Canessa ha arrotondato il risultato. Quest’ultimo ha replicato il gol della prima giornata. Più movimentato il successo del Piemonte VdA su CPA Trento nonostante i primi si trovassero sopra di tre lunghezze ad inizio ripresa. Poi due reti del Trento intervallate da un centro piemontese hanno fissato il risultato finale sul 4-2. Per CPA Trento Nardella a segno per la seconda volta in altrettante gare. Decisiva per il Piemonte VdA la doppietta di Artiglia, al suo secondo rigore realizzato di fila, terzo gol in soli 180’.