Poule Scudetto: Pro Patria e Vibonese in finale

Foto credits: Giovanni Garavaglia© per Pro patria (in basso e picccola in home) e Ufficio Stampa Vibonese© (in alto e grande in home)

Saranno Aurora Pro Patria e Vibonese a giocarsi il titolo di Campione d’Italia Serie D 2017/2018. La finale si disputerà sabato 2 giugno alle ore 17.00 sul rettangolo di gioco dello stadio “Fedini” di San Giovanni Valdarno (Arezzo), match in diretta streaming sul questo sito e sulla pagina Facebook ufficiale della FIGC – Lega Nazionale Dilettanti.  

Nella prima semifinale disputata al "Comunale" di Rignano sull'Arno, si è vista troppa Pro Patria per l'Albissola. Termina infatti con la rotonda vittoria per 4-0 a favore dei bustocchi grazie alle reti di Santana, Le Noci e Pedone (doppietta).

Nel secondo appuntamento di giornata tra Vibonese e Gozzano, al "Fedini" di San Giovanni Valdarno, si è assistito ad un match decisamente più tirato ed equilibrato. Calabresi in vantaggio con Silvestro a pochi minuti dall'inizio, nella ripresa i piemontesi acciuffano il pari con Messias (che poi si fa espellere per un fallo ingenuo a metà campo) ma passa la formazione di Orlandi grazie alle reti successive di Silvestri e Ciotti nel finale.

20180531 propatria