Varesina sostiene la Fondazione "Giacomo Ascoli"

Opera nel reparto oncologico dell'Ospedale "Del Ponte" di Varese
Varesina Calcio sostiene la Fondazione "Giacomo Ascoli" che opera nel reparto oncologico dell'Ospedale "Del Ponte" di Varese.

La Fondazione (sito ufficiale: www.fondazionegiacomoascoli.it) è molto attiva e si sta rendendo protagonista di molte iniziative, in particolare la Varesina Calcio desidera segnalare l'iniziativa "Fuck the cancer" organizzata dalla Fondazione "Giacomo Ascoli" in collaborazione con la "Curva Nord Varese".

I promotori di "Fuck the cancer" hanno istituito un'asta benefica di maglie ufficiali di giocatori di tutto il mondo che hanno aderito all'iniziativa; nella giornata di Sabato 21 Maggio presso lo Stadio "F. Ossola" di Varese si chiuderà l'asta con un evento in cui ci sarà spazio per spettacoli per i bambini e concerti live.

L'intero ricavato verrà donato alla Fondazione "Ascoli" per la costruzione di una camera asettica presso il reparto oncologico dell'Ospedale "Del Ponte" in memoria di Erika Gibellini, una ragazza di 15 anni malata di cancro scomparsa un mese fa, figlia di uno steward del Varese Calcio.

Sulla pagina ufficiale di Facebook "Fuck the cancer 1.0" ci sono tutte le indicazioni per partecipare all'asta e fare la propria offerta, sono già all'asta circa 50 maglie e tante altre ne usciranno ancora (ovviamente è presente anche la maglia ufficiale della Varesina Calcio).