Play Off e Play Out: i calendari e gli accoppiamenti

Play Off:Il primo turno si gioca domenica 17 maggio alle ore 16.00.Play Out:Domenica 24 maggio alle ore 16.00 le partite da dentro o fuori PLAY OFF: INIZIA LA RINCORSA AL SOGNO LEGA PRO

E' tempo di Play Off che grazie alla nuova formula coinvolgono fin da subito le squadre 4^ e 5^ classificate mentre le 3^ e 2^ entreranno in gioco in seguito. Con questa soluzione si premia in maniera significativa la classifica finale. Si parte quindi con la quarta che ospita la quinta. Unica eccezione l'Abano che pur essendo arrivata 6^ nel girone D prende il posto della terza Correggese già qualificata ai turni successivi in quanto finalista di Coppa. Domenica 17 maggio alle ore 16.00 si disputano nove sfide per altrettanti gironi. Borgosesia-Caronnese (A) e Ciserano-Virtus Vecomp Verona si anticipano al sabato con quest'ultima che inizierà alle 16.30. In caso di parità al termine dei 90' si giocano i supplementari, se persiste la parità passa il turno la squadra meglio classificata al termine del campionato.
Ecco il programma gare:

Girone A) Borgosesia-Caronnese
Girone B) Ciserano-Virtus Vecomp Verona
Girone C) Ital Lenti Belluno-Union Arzignanochiampo
Girone D) Este-Abano
Girone E) Ponsacco-Massese
Girone F) Campobasso-S. Nicolò Teramo
Girone G) Budoni-Ostiamare
Girone H) Bisceglie-Brindisi
Girone I) Torrecuso-Neapolis


PLAY OUT: L'ULTIMO APPELLO PER EVITARE LA RETROCESSIONE

L'esito delle classifiche ha defalcato non poco il numero delle partite dei Play Out che si giocheranno domenica 24 maggio alle ore 16.00 tra le 13^ e le 16^, la 14^ con la 15^ (per i gironi C, E, F, H e I); 15^ con 18^ e 16^ con 17^ per i gironi A e D; 14^ contro 17^ e 15^ vs 16^ nel B. Tutte partite uniche in casa della miglior piazzata che si giocheranno domenica 24 maggio alle ore 16.00. In caso di parità al termine dei 90' si giocano i supplementari altrimenti si salva la squadra miglior classificata al termine del campionato. Chi vince rimane in D, chi perde retrocede in Eccellenza. Antipasto dei Play Out lo spareggio nel girone F Olympia Agnonese-Castelfidardo piazzatesi entrambe al 16^ posto. La gara si giocherà in campo neutro, in caso di parità si andrà ai supplementari e poi ai rigori. Chi perde retrocede, chi vince va a giocarsi i Play Out.
Ecco il programma delle gare:

Girone B) Pro Sesto-Caravaggio
Girone C) Giorgione-Kras Repen; Dro-Triestina
Girone D) Fidenza-Romagna Centro
Girone E) Olimpia Colligiana-San Donato Tavarnelle
Girone F) Amiterina- vincente spareggio Olympia Agnonese-Castelfidardo
Girone G) Palestrina-Isola Liri
Girone H) Pomigliano-Arzanese
Girone I) Noto-Tiger; Sorrento-Battipagliese