Virtusvecomp Verona-Olginatese su RaiSport 1

Sabato 25 aprile alle ore 14.00 l'anticipo della 36^ giornata del girone B

Virtusvecomp Verona-Olginatese, gara valida per la 36^giornata del girone B, sarà trasmessa sabato 25 aprile alle ore 14.00 su Raisport1 con la telecronaca di Federico Calcagno e il commento tecnico di Franco Peccenini.
A tre sole giornate dal termine del campionato, i padroni di casa sono in piena corsa per i play off con 52 punti in classifica ma deve guardarsi le spalle dalle inseguitrici a due solo lunghezze di distanza. I rossoblù tenteranno di conquistare il bottino pieno sfruttando il supporto dei propri tifosi che non mancheranno di riempire lo stadio "Gavagnin Nocini". Dopo un inizio poco brillante che l'ha portata al termine del girone di andata ai margini della zona Play Out, la squadra di Gigi Frescoè riuscita a ribaltare la situazione con un filotto di 5 vittorie consecutive e sole 2 sconfitte trascinata dai gol del bomber Matteo Scapini, 18 fino ad oggi, e dall'esperienza del suo uomo più carismatico Claudio Ferrarese.
L'Olginatese detiene ad oggi il record in Italia per numero di partecipazioni consecutive in Serie D, ben 14 dalla stagione 2001/2002, centrando nelle ultime quattro edizioni la zona play off. La società del presidente Flavio Redaelli si è distinta negli anni per il suo grande lavoro col settore giovanile, riconosciuto come uno dei migliori vivai di tutta la Lombardia, e che ha portato i bianconeri ad entrare sempre nelle prime tre posizioni della classifica Giovani D valore da quando questa è stata istituita. Attualmente l'Olginatese è nona nel girone B con 48 punti, con un andamento fuori casa che parla di 7 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. Il suo allenatore Fabio Corti ha rilevato la panchina dell'Olginatese a stagione iniziata da Alessio Dionisi alla 7° giornata di campionato. Fino a quel momento la squadra aveva 3 punti, 0 vittorie, 0 gol fatti. Sotto la sua gestione la media è stata di 1,6 pt a partita, in piena media salvezza. Nella partita di sabato contro la Virtusvecomp Corti dovrà fare a meno del suo miglior marcatore Davide Mazzini, fermato da una squalifica.