Biancoscudati Padova-Dro su RaiSport 1

Sabato 28 marzo alle ore 15.00 l'anticipo della 28^ giornata del girone C

Biancoscudati Padova-Dro è l'anticipo della 28^ giornata del girone C in programma sabato 28 marzo alle ore 15.00. In diretta dallo stadio "Euganeo" di Padova, la gara sarà trasmessa su RaiSport 1 con la telecronaca di Federico Calcagno e il commento tecnico di Franco Peccenini.
La società biancorossa sta disputando il suo primo campionato tra i dilettanti in più di 100 anni di storia, di cui si ricordano 16 anni di Serie A (ultima stagione nel ‘95/'96 e uno storico terzo posto nel 57/58 con Nereo Rocco in panchina) e 37 di Serie B (ultima nel 2013/2014).
Con 66 punti e con 8 lunghezze di vantaggio sull'Altovicentino, i padroni di casa sono saldamente al comando del proprio girone grazie alle 21 vittorie e 3 pareggi ottenuti su 27 incontri, nessuna sconfitta tra le mura amiche. 63 le reti realizzate finora per il miglior attacco del gruppo C, solo 27 le reti al passivo. La squadra guidata dall'allenatore Carmine Parlato, che a Padova era già arrivato da calciatore nella stagione 1990/91 in Serie B, ha calato il poker contro il Giorgione nella partita di domenica scorsa, 2 gol per l'attaccante Zubin.
Ben altro spirito per il Dro. I gialloverdi sono reduci infatti da un duro ko interno rimediato contro l'Arzignanochiampo, mister Manfioletti proverà a scuotere i suoi per voltare pagina anche se l'impegno col Padova sembra proibitivo sulla carta. Attualmente la formazione trentina viaggia a quota 26 punti in classifica in piena zona play-out.