Rimini-Abano su RaiSport 1

Domenica 8 febbraio alle ore 15.00 l'anticipo della 24^ giornata del girone D

E’ Rimini-Abano l’anticipo della 24^ giornata del girone D, 5^ di ritorno, in programma domenica 8 febbraio alle ore 15.00. La gara sarà trasmessa in diretta su RaiSport 1 con la telecronaca di Federico Calcagno e il commento tecnico di Franco Peccenini. La squadra di casa, e capolista del girone a più 9 sull’Este,  attende tra le mura amiche del “Romeo Neri” i veneti dell’Abano, attualmente all’ottavo posto in classifica. All’andata la formazione guidata da Marco Cari era riuscita ad imporsi per una rete a zero.

Con oltre cento anni di storia alle spalle, il Rimini è ripartito in questa stagione dalla Serie D dopo aver salutato la Lega Pro. La squadra del presidente De Meis ha conquistato finora 55 punti, frutto di 18 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte. Parte di questi meriti va alla vena realizzativa del bomber Manuel Pera, attaccante classe ’84 che con 22 reti in 22 partite si è guadagnato il titolo di miglior marcatore in assoluto di tutti i gironi.

L’ Abano è la società sportiva più antica del territorio aponense, la cui fondazione risale al 1950. L’attuale presidente Gildo Rizzato, in carica dal 1991, è stato un giocatore professionista dal 1964 al 1967 assieme a Fabio Capello, EdyReja ed Albertino Bigon nella SPAL allenata da Giovanbattista Fabbri.  Massimiliano De Mozzi è dal 2012 l’allenatore della formazione veneta con cui l’anno scorso centra la promozione in Serie D.