La finale Casertana-Virtus Vecomp Verona si gioca a Foligno

Domenica 9 giugno alle ore 16.00 la finale dei Play Off si giocherˆÊ allo stadio "Enzo Blasone" di Foligno

E' tutto pronto per la finale Play Off 2012/2013 che vedrà Casertana e Virtus Vecomp Verona affrontarsi domenica 9 giugno alle ore 16.00 sul terreno di gioco dello stadio "Enzo Blasone" di Foligno (Pg). Arbitra l'incontro il Sig. Antonio Giua di Pisa coadiuvato dagli assistenti di linea Alberto D'Alberto (Teramo) e Marco Pancioni (Arezzo). In caso di parità al termine dei 90' si calceranno direttamente i penalty. La partita sarà trasmessa in differita lunedì 10 giugno alle ore 17.15 su RaiSport 1 con la telecronaca di Cristiano Piccineli e il commento tecnico di Franco Peccenini. Chi vincerà i Play Off acquisirà di diritto la priorità per la presentazione di un eventuale domanda di ammissione al campionato di 2^ Divisione 2013/2014, qualora si rendesse necessario il completamento dell'Organico nel campionato Professionistico di 2^ Divisione Lega Pro. Il Dipartimento Interregionale ha previsto, in caso di mancata ammissione, alla vincente e alla perdente la finale Play Off un contributo economico rispettivamente di 30.000 e 15.000 euro. Per agevolare l'afflusso del pubblico sarà effettuata la prevendita dei biglietti (10 euro) a Caserta (Tichetteria, Via Gemito 81 - Caserta) e Verona (Box Office Verona, Via Pallone 12a - Verona; Ticket Point, Corso Zanardelli 25 - Brescia)  fino alle ore 19 di sabato 8 giugno. Le donne entreranno gratis. I cancelli dello stadio di Foligno apriranno alle ore 15.00, ai tifosi casertani è riservata la gradinata (1.800 posti) mentre a quelli veneti la tribuna ospiti (625 posti). Per entrambe le squadre è un appuntamento storico, il sodalizio del patron-mister Gigi Fresco, da 32 anni sulla tolda del vascello veronese, non è mai approdata nei professionisti e da sette anni di fila gioca in Serie D. Grande l'attesa anche per la Casertana che dopo gli illustri trascorsi in Serie B, le vicissitudini societarie degli anni 2000 e il suo quarto anno consecutivo in Serie D ha grande voglia di tornare in quella Lega Pro (ex Serie C) che manca ormai dal 1997.

PLAY OFF - PERCORSO FASE FINALE
1^ turno
Sambonifacese-Virtus Vecomp Verona 1-2
Casertana-Ostiamare 6-4

2^ turno
Virtus Vecomp-Real Vicenza 1-0
Casertana-Lupa Frascati 0-0

3^ turno
Matera-Maceratese 2-0
Nuova Cosenza-Casertana 2-5
Olginatese-Virtus Vecomp 1-2
Santhia-Pistoiese 2-0
Viterbese-Arezzo 5-3

4^turno
Matera-Casertana 3-4
Santhia-Virtus Vecomp 4-6
Viterbese-Virtus Castelfranco 0-5

Semifinali
Casertana-Torre Neapolis 2-0
Virtus Castelfranco-Virtus Vecomp Verona 2-3

La Finale Play Off - Il regolamento di accredito per i media:

Per la concessione degli accrediti stampa in occasione della finale Play Off Serie D Casertana - Virtus Vecomp Verona, in programma domenica 9 giugno alle ore 16.00 presso lo Stadio "Enzo Blasone" di Foligno (Pg), gli organi di informazione devono osservare le seguenti procedure:
La stampa accederà alla tribuna centrale, saranno concessi accrediti a giornalisti in possesso di regolare tessera di iscrizione all'Albo o a pubblicisti che abbiano inoltrato formale richiesta scritta di accredito su carta intestata firmata dal Legale Rappresentante della testata o dell'emittente radio televisiva presso la quale prestano la propria opera, secondo le norme vigenti e le seguenti procedure:
a) ciascuna testata giornalistica e/o agenzia di stampa dovrà inviare, entro le ore 18.00 di venerdì 7 giugno 2013, la richiesta di accredito all'Ufficio Stampa della Lega Nazionale Dilettanti (tel. 06.32822222/3/4, fax 06.32822713, e-mail stampa@postalnd.it), tenendo presente che sarà consentita la presenza di un numero massimo di due giornalisti e di un fotografo per ciascuna testata accreditata. Al solo fotografo, in possesso di regolare accredito, è consentito l'accesso a bordo campo. Tale accredito va richiesto anche dai fotografi professionisti, non segnalati da alcuna testata giornalistica.
b) le emittenti televisive, che risultano in possesso della prescritta autorizzazione valida per la Stagione Sportiva in corso, dovranno inoltrare apposita richiesta di accredito, nei modi e nei tempi di cui al precedente punto a), e sarà consentita la presenza di un numero massimo di due giornalisti e di un operatore per ciascuna testata televisiva accreditata. Non è consentito l'accesso dell'operatore-TV a bordo campo.
c) le emittenti radiofoniche, che risultano in possesso della prescritta autorizzazione valida per la Stagione Sportiva in corso, dovranno inoltrare apposita richiesta di accredito, nei modi e nei tempi di cui al precedente punto a), e sarà consentita la presenza di un numero massimo di due giornalisti accreditati, ai quali non e' consentito l'accesso a bordo campo.
Ai soggetti di cui ai punti a), b), c), è consentito l'accesso nell'apposita sala-stampa, a partire dai venti minuti successivi allo svolgimento della gara, per l'effettuazione di interviste.