La 10^ giornata di ritorno si apre con cinque anticipi in programma sabato. Virtus Vecomp Verona-Legnago in diretta su RaiSport 1 alle ore 14.00. Il 20 tre recuperi
Il Campionato Serie D entra nel rettilineo finale con le partite della 10^ giornata di ritorno (12^ per i gironi B e C) in programma domenica 17 marzo alle ore 14.30. Il turno si apre con cinque anticipi fissati al sabato allo stesso orario, si tratta nel girone E di Castel Rigone-Fiesolecaldine e Deruta-Arezzo, nel G San Basilio Palestrina-Cynthia, nell'H Pomigliano-Monospolis e nel C Virtus Vecomp Verona-Legnago che prenderà il via alle ore 14.00 per essere trasmessa in diretta su RaiSport 1 con la telecronaca di Cristiano Piccinelli e il commento tecnico di Franco Peccenini. Il programma della domenica è movimentato da tre posticipi di orario, alle ore 15.00 scendono in campo Folgore Caratese-Chieri (A) e Casertana-Sarnese mentre alle 18.00 s'incontrano nel girone H Taranto-Matera. Casacastalda-Pierantonio (E) si gioca al Comunale "Luzi" di Gualdo Tadino, Forcoli-Castenaso al "Brunner" di Forcoli.
Di seguito si riporta l'ordinanza prefettizia pervenuta al Dipartimento Interregionale: Taranto-Matera (girone H) divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Matera, Sant'Antonio Abate-Bisceglie (H) divieto di vendita ai residenti nella provincia di B.A.T., Nuova Cosenza-Vibonese (I) divieto di vendita ai residenti nella provincia di Vibo Valentia.
Ricordiamo inoltre che ha seguito delle decisioni della Commissione Disciplinare pubblicate gli scorsi 7 e 13 marzo le società Real Hyria e Messina sono state penalizzate di un punto da scontare nella stagione in corso.
Recuperi: stabilite le date
Il Dipartimento Interregionale ha fissato le date dei recuperi della 9^ e 10^ giornata dei gironi A e C non disputati lo scorso 10 marzo e dell'11^ del girone B non giocato lo scorso 13 marzo. Sestri Levante-Totorona Villalvernia, Castellana-Ponte S. Pietro e Union Quinto-San Paolo Padova si disputeranno mercoledì 20 marzo alle ore 14.30
Queste le designazioni arbitrali
Girone A
Verbano-Gozzano (Antonello Mangino di Tivoli), Novese-Derthona (Alessio Chiavaroli di Pescara), Santhia-Asti (Giacomo Costantini di Ascoli), Bogliasco D'Albertis-Trezzano (Attilio Conforti di Salerno), Lavagnese-Sestri Levante (Fabrizio Moretti di Foligno), Brà-Chiavari (Vito Mastrodonato di Molfetta), Verbania-Imperia (Achille Simiele di Albano Laziale), Tortona-Borgosesia (Andrea Xausa di Portogruaro), Folgore Caratese-Chieri (Vincenzo Valiante di Nocera Inf.).
Girone B
Caravaggio-Alzano Cene (Alessandro Meleleo di Casarano), Darfo Boario-Trento (Valentina Garoffolo di Vibo Valentia), Lecco-Mezzocorona (Antonio Pirone di Ercolano), St. Georgen-Montichiari (Fabio Schirru di Nichelino), Aurora Seriate-Castellana (Ilario Guida di Salerno), Pergolettese-Caronnese (Aristide Capraro di Cassino), Fersina Perginese-Pro Sesto (Stefano Bortoluzzi di San Donà di Piave), Ponte S. Pietro-Seregno (Stefano Viola di Bari), Voghera-Olginatese (Ruggiero Doronzo di Barletta), Sant'Angelo-Mapellobonate (Stefano Gosetto di Schio).
Girone C
Virtus Vecomp Verona-Legnago (Daniele Viotti di Tivoli), Union Quinto-Sambonifacese (Dario Patrignani di Roma 1), Kras Repen-Delta Porto Tolle (Gianni Bichisecchi di Livorno), Este-Montebelluna (Raffaele Agrò di Terni), Belluno-San Paolo Padova (Giovanni Loprete di Catanzaro), Sanvitese-Trissino Valdagno (Alessio Saccenti di Modena), Cerea-Sandonajesolo (Giosuè D'Apice di Arezzo), Tamai-Giorgione (Cosimo Cataldo di Bergamo), Real Vicenza-Pordenone (Davide Andreini di Forlì), Clodiense-Sacilese (Daniele De Remigis di Teramo).
Girone D
Rosignano-Virtus Pavullese (Marco Cesaroni di Pesaro), Forcoli-Castenaso (Andrea Papalini di Nuoro), Mezzolara-Virtus Castelfranco (Francesco Iovine di Napoli), Fortis Juventus-Riccione (Simone Acquapendente di Genova), Fidenza-Pistoiese (Marco Monterenzi di Brescia), Lucchese-Bagnolese (Gianni Corona di Oristano), Real Spal-Massese (Emanuele Mancini di Fermo), Formigine-San Miniato Tuttocuoio (Daniele Alfarè di Mestre), Camaiore-Pro Piacenza (Riccardo Panarese di Lecce).
Girone E
Deruta-Arezzo (Michele Volpato di Merano), Castel Rigone-Fiesolecaldine (Giuseppe De Luca di Ercolano), Viterbese-Flaminia Civitacastellana (Giampiero Urselli di Taranto), Pianese-Todi (Kether Del Toso di Maniago), Trestina-Lanciotto (Gianluca Sartori di Padova), Sporting Terni-Bastia (Matteo Marchetti di Ostia), Voluntas Spoleto-Pontevecchio (Nico La Posta di Frosinone), Casacastalda-Pierantonio (Arcangelo Vingo di Pisa), Sansepolcro-Scandicci (Matteo Michieli di Padova).
Girone F
Ancona-Sambenedettese (Luca Candeo di Este), Termoli-Vis Pesaro (Alessandro Prontera di Bologna), Maceratese-Recanatese (Marco Minotti di Roma 2), San Cesareo-Renato Curi Angolana (Massimo Molinaroli di Verona), Jesina-Isernia (Andrea Zingarelli di Siena), Civitanovese-Città di Marino (Alex Cavallina di Parma), Olympia Agnonese-Amiternina (Lorenzo Bertani di Pisa), Celano-Fidene (Luca Detta di Mantova), Astrea-San Nicolò (Vittorio Di Gioia di Nola).
Girone G
San Basilio Palestrina-Cynthia (Filippo Bercigli di Valdarno), Casertana-Sarnese (Enrico Montanari di Ancona), Isola Liri-Lupa Frascati (Ivano Pietro Campo di Trapani), Real Hyria-Selargius (Michele Sassanelli di Bari), Civitavecchia-Arzachena (Luca Colosimo di Torino), Torres-Progetto S. Elia (Daniel Amabile di Vicenza), Budoni-Anziolavinio (Graziella Pirriatore di Bologna), Portotorres-Sora (Riccardo Aannaloro di Collegno), Torre Neapolis-Ostiamare (Andrea Capone di Palermo).
Girone H
Foggia-Puteolana (Andrea Saggese di Rovereto), Ischia-Nardò (Antonello Balice di Termoli), Taranto-Matera (Nicola Scarpini di Arezzo), Francavilla-Grottaglie (Giuseppe Celentano di Torre Annunziata), Battipagliese-Potenza (Giovanni Nicoletti di Catanzaro), Pomigliano-Monospolis (Antonio Giua di Pisa), S.Antonio Abate-Bisceglie (Rami Ibrahim di Torino), Gladiator-Brindisi (Federico Dionisi de L'Aquila), Fortis Trani-Ctl Campania (Giuseppe Perrotti di Campobasso).
Girone I
Messina-Gelbison (Pierantonio Catalano di Legnano), Savoia-Pro Cavese (Simone Serani di Monza), Nissa-Comprensorio Normanno (Matteo Guddo di Palermo), Noto-Città di Messina (Francesco Catona di Reggio Calabria), Acireale-Comprensorio Montalto (Andrea Zingrillo di Seregno), Licata-Sambiase (Luca Cassarà di Cuneo), Agropoli-Ribera (Domenico Palermo di Bari), Ragusa-Palazzolo (Lorenzo Maggioni di Lecco), Nuova Cosenza-Vibonese (Salvatore Guarino di Caltanissetta).