Campionato: le designazioni arbitrali

Sabato alle ore 14.30 si gioca l'ultima partita del girone d'andata, tanta attesa per sapere le squadre Campioni d'Inverno. Alle 14.00 Lupa Frascati-Sarnese in diretta su RaiSport1

Con la 17^ giornata (la 19^ per i gironi B e C), in programma domani sabato 22 dicembre alle ore 14.30, si chiude il girone di andata di un Campionato Serie D quanto mai incerto e avvincente. Al di là dei recuperi ancora da giocare, domani si decideranno quali squadre, oltre quelle già matematicamente sicure, si fregeranno del titolo di Campioni d'Inverno nei rispettivi gironi. L'unica partita posticipata a domenica allo stesso orario è la gara del girone D Lucchese-Atletico Pro Piacenza, il resto delle gare si giocheranno in blocco sabato come consuetudine pre natalizia di un campionato dai valori tradizionali. Tre partite prenderanno il via alle 14.00, si tratta di Lupa Frascati-Sarnese che sarà trasmessa in diretta su RaiSport 1 e Portotorres-Anziolavinio (girone G), nel girone I Savoia-Comprensorio Normanno che si giocherà a porte chiuse. Per le altre partite con calcio d'inizio fissato per le 14.30 ingresso vietato ai tifosi per la gara Civitanovese-Renato Curi (F) mentre quattro sfide andranno in scena su un palcoscenico diverso da quello previsto. Real Vicenza-Union Quinto (C) si giocherà al campo "Dei Fiori" di Valdagno (Vi), nel D Castenaso-Pistoiese al Comunale "Kennedy" di San Lazzaro di Savena (Bo) e Virtus Pavullese-Riccione al "Doccia" di Savignano sul Panaro (Mo), Fersina Perginese-Ponte S. Pietro al "Briamasco" di Trento.
Di seguito riportiamo l'elenco delle ordinanze prefettizie comunicate al Dipartimento Interregionale: (girone H) Foggia-Pomigliano - vendita dei biglietti ai soli residenti nella provincia di Foggia, chiusura del settore ospiti, incedibilità del titolo di accesso. Taranto-Ischia - vendita dei biglietti sino alle ore 19.00 del giorno antecedente la gara, vendita dei tagliandi per il settore ospiti nel limite della capienza stabilità dall'Autorità di P.S., impiego nel settore ospiti di almeno un volontario della società ospitata con casacca riconoscibile ogni 50 tifosi ospiti e comunque per un numero non inferiore a quattro, adeguata comunicazione ai tifosi delle società organizzate. Girone I: Nissa-Messina - chiusura del settore ospiti, divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Messina e dopo le ore 19.00 di venerdì 21 dicembre.

Le designazioni arbitrali

Girone A
Borgosesia-Sestri Levante (Alessandro Colinucci di Cesena), Bra-Folgore Caratese (Daniele Viotti di Tivoli), Chiavari-Derthona (Dario Patrignani di Roma 1), Gozzano-Asti (Giovanni Varola di Olbia), Imperia-Novese (Lorenzo Dalla Palma di Milano), Tortona-Bogliasco D'Albertis (Gianluca Sartori di Padova), Verbania-Trezzano (Alex Cavallina di Parma), Verbano-Chieri (Marco Guidi di Imola), Lavagnese-Santhia (Diego Provesi di Treviglio).

Girone B
Alzano Cene-Trento (Raffaele Agrò di Terni), Montichiari-Mapellobonate (Jouness Ibrahim di Torino), Caravaggio-Seregno (Andrea Zingarelli di Siena), Caronnese-Darfo Boario (Vincenzo Valiante di Nocera Inferiore), Fersina Perginese-Ponte S. Pietro (Vincenzo Sommese di Nola), Olginatese-Pro Sesto (Fabio Schirru di Nichelino), Pergolettese-Mezzocorona (Antonello Mangino di Tivoli), Sant'Angelo-Lecco (Domenico Palermo di Bari), St. Georgen-Castellana (Andrea Xausa di Portogruaro), Voghera-Aurora Seriate (Giosuè D'Apice di Arezzo).

Girone C
Delta Porto Tolle-Belluno (Antonio Pirone di Ercolano), Montebelluna-Trissino (Antonio Giua di Pisa), Clodiense-Sambonifacese (Gianni Bichisecchi di Livorno), Este-Giorgione (Fabrizio Moretti di Foligno), Legnago-Pordenone (Alessandro Prontera di Bologna), Kras Repen-Sandonajesolo (Ameglio Menguzzo di Arezzo), Real Vicenza-Union Quinto (Matteo Guddo di Palermo), Sacilese-San Paolo Padova (Daniele Marchi di Bologna), Sanvitese-Cerea (Gabriele Agostini di Bologna), Virtus Vecomp Verona-Tamai (Luca Detta di Mantova).

Girone D
Castenaso-Pistoiese (Andrea Zingrillo di Seregno), Bagnolese-San Miniato Tuttocuoio (Luigi Pillitteri di Palermo), Forcoli-Camaiore (Francesco Iovine di Napoli), Fortis Juventus-Formigine (Massimiliano Ortuso di Ciampino), Massese-Fidenza (Claudio Castello di Chivasso), Real Spal-Virtus Castelfranco (Massimo Molinaroli), Rosignano-Mezzolara (Daniel Amabile di Vicenza), Virtus Pavullese-Riccione (Matteo Frosini di Pistoia), Lucchese-Pro Piacenza (Luca Candeo di Este).

Girone E
Atletico Arezzo-Pontevecchio (Luca Colosimo di Torino), Bastia-Flaminia (Giuseppe Perrotti di Campobasso), Castel Rigone-Scandicci (Achille Simiele di Albano Laziale), Deruta-Casacastalda (Marco Minotti di Roma 2), Fiesole-Voluntas Spoleto (Cosimo Cataldo di Bergamo), Pianese-Pierantonio (Michele Frasca di Sulmona), Sporting Terni-Sansepolcro (Francesco Catona di Reggio Calabria), Todi-Lanciotto (Giacomo Costantini di Ascoli Piceno), Viterbese-Sporting Trestina (Andrea Saggese di Rovereto).

Girone F
Ancona-Astrea (Simone Serani di Monza), Celano-San Cesareo (Vito Mastrodonato di Molfetta), Città di Marino-Amiternina (Arcangelo Vingo di Pisa), Civitanovese-Renato Curi Angolana (Pierluigi Mazzei di Brindisi), Fidene-Isernia (Giuseppe Celentano di Torre Annunziata), Maceratese-Olympia Agnonese (Lorenzo Maggioni di Lecco), Sambenedettese-Recanatese (Riccardo Annalloro di Collegno), Termoli-San Nicolò (Stefano Viola di Bari), Vis Pesaro-Jesina (Andrea Moraglia di Verona).

Girone G
Arzachena-Ostiamare (Kether Del Toso di Maniago), Casertana-San Basilio (Salvatore Guarino di Caltanissetta), Sora-Torre Neapolis (Alessandro Pietropaolo di Modica), Isola Liri-Budoni (Alessio Chiavaroli di Pescara), Lupa Frascati-Sarnese (Daniele Alfarè di Mestre), Portotorres-Anziolavinio (Simone Acquapendente di Genova), Real Hyria-Progetto S. Elia (Giovanni Loprete di Catanzaro), Selargius-Cynthia (Luca Cassarà di Cuneo).

Girone H
Battipagliese-Monospolis (Nicola Lopreiato di Perugia), Bisceglie-Gladiator (Marco Cesaroni di Pesaro), Potenza-Grottaglie (Attilio Conforti di Salerno), Foggia-Pomigliano (Marco Castello di Potenza), Fortis Trani-Francavilla (Ilario Guida di Salerno), Matera-Ctl Campania (Ruggiero D'Oronzo di Barletta), Puteolana-Brindisi (Daniele De Remigia di Teramo), Sant'Antonio Abate-Nardò (Valentina Garoffolo di Vibo Valentia), Taranto-Ischia (Aristide Capraro di Cassino).

Girone I
Acireale-Licata (Giampaolo Mantelli di Brescia), Agropoli-Sambiase (Graziella Pirriatore di Bologna), Città di Messina-Vibonese (Francesco Di Stefano di Brindisi), Comprensorio Montalto-Palazzolo (Giampiero Urselli di Taranto), Nissa-Messina (Nicola Scarpini di Arezzo), Noto-Pro Cavese (Stefano Gosetto di Schio), Ragusa-Nuova Cosenza (Emanuele Mancini di Fermo), Ribera-Gelbison (Antonello Balice di Termoli), Savoia-Comprensorio Normanno (Riccardo Panarese di Lecce).