Campionato: Le designazioni arbitrali

La 26^ giornata (la 29^ per i gironi A, B e D) si apre sabato con quattro anticipi. Domenica alle ore 14.30 le altre gare, il big match del girone C Legnago Salus-Unione Venezia su RaiSport 1

Il Campionato Serie D sta entrando nella fase calda in cui ogni gara ha un peso specifico non indifferente e i punti contano, quindi è tutta da vivere questa 9^ giornata di ritorno (la 10^ per i gironi A, B e D) in programma domenica 11 marzo alle ore 14.30. Ma il programma gare della Serie D di questo fine settimana ha subito due modifiche dell'ultimo momento. Il Dipartimento Interregionale, infatti, preso atto dell'inagibilità degli impianti di Caltanissetta ed Adrano a causa del maltempo, ha rinviato a data da destinare le gare del girone I Nissa-Marsala ed Adrano-Licata.
Gustoso l'antipasto del sabato animato da quattro anticipi sempre alle ore 14.30, nel girone B la capolista Sterilgarda affronta la Gallaratese, nel girone E interessante lo scontro salvezza tra Città di Castello e Sansepolcro, nell'H tutto da seguire il testacoda Ctl Campania-Real Nocera mentre tra Internapoli Camaldoli e Cristofaro Oppido (ore 15.00) è lotta per uscire dai bassifondi della classifica. Il programma di domenica sarà movimentato dalla sfida per lo scettro del girone C Legnago Salus-Unione Venezia che sarà trasmessa in differita su RaiSport 1 alle ore 20.00. Due i cambi di orario, nel girone A sono posticipate alle ore 15.00 Lavagnese-Borgosesia e Valleeaoste-Bogliasco D'Albertis. Porte chiuse per Derthona-Folgore Caratese (A) così come Pontevecchio-Sporting Terni (E) e Bacoli Sibilla-Palestrina (G) , quest'ultime due si giocheranno sui campi neutri rispettivamente del "Martelli" di Todi (Pg) e del comunale di Quarto (Na). Trasloca anche Sarego-Union Quinto (C) al comunale "Tizian" di San Bonifacio (Vr).

Queste le designazioni arbitrali:

Girone A
Derthona-Folgore Caratese (Daniele Gozzi di Siena), Cantù-Verbano (Antonio Carrisi di Brindisi), Santhia-Villalvernia (Giuseppe Scarica di Castellammare di Stabia), Lavagnese-Borgosesia (Giampaolo Mantelli di Brescia), Chieri-Acqui (Francesco Bergonzini di Civitavecchia), Albese-Asti (Alessio Saccenti di Modena), Chiavari-Pro Imperia (Marco Cesaroni di Pesaro), Valleeaoste-Bogliasco (Piero Ceccato di Bassano del Grappa), Naviglio Trezzano-Lascaris (Federico Sassoli di Arezzo). Riposa: Novese

Girone B
Sterilgarda-Gallaratese (Pasquale Boggi di Salerno), Fiorenzuola-Alzano Cene (Enrico Montanari di Ancona), Carpenedolo-Mapellobonate (Andrea Capone di Palermo), Colognese-Pro Piacenza (Martina Bovini di Ragusa), Darfo Boario-Aurora Seriate (Claudio Camardi di Genova), Gozzano-Fidenza (Davide Oggioni di Monza), Pizzighettone-Castellana (Daniele Marchi di Bologna), Caronnese-Voghera (Antonio Lacagnina di Caltanissetta), Olginatese-Seregno (Ivan Robilotta di Sala Consilina), Ponte S.Pietro-Rudianese (Andrea Papalini di Nuoro).

Girone C
Delta Porto Tolle-Sacilese (Gabriele Magrini di Città di Castello), Mezzocorona-Sanvitese (Michele Lombardi di Brescia), Pordenone-Sandonajesolo (Pierantonio Perotti di Legnano), Sarego-Union Quinto (Livio Marinelli di Tivoli), Belluno-St.Georgen (Alessandro Accomando di Olbia), Tamai-Montebelluna (Alessio Chiavaroli di Pescara), Giorgione-Montecchio Maggiore (Rugini di Siena), Città di Concordia-Ism Gradisca (Andrea Suaria di Milano), Legnago-Unione Venezia (Domenico Del Rosso di Molfetta).

Girone D
Pistoiese-Mezzolara (Alessandro Rognoni di Arco Riva), Ravenna-San Paolo Padova (Gianluigi Di Stefano di Brindisi), Virtus Castelfranco-Rosignano (Fabio Piscopo di Imperia), Villafranca Veronese-Camaiore (Trifirò Pancaldo di Barcellona PdG), Este-Cerea (Armando Ranaldi di Tivoli), Tuttocuoio-Forlì (Giuseppe De Luca di Ercolano), Scandicci-Virtus Vecomp Verona (Marco Mainardi di Bergamo), Virtus Pavullese-Sestese (Luigi Ragonesi di Perugia), Lanciotto-Forcoli (Marcello Rossi di Novara), Pelli S.Croce-Bagnolese (Giovanni Messina di Acireale).

Girone E
Città di Castello-Sansepolcro (Lorenzo Abagnara di Nocera Inf.), Viterbese-Zagarolo (Manuel Giuliani di Teramo), Deruta-Todi (Carina Susana Vitulano di Livorno), Pianese-Castel Rigone (Pirriatore di Bologna), Voluntas Spoleto-Trestina (Giampiero Urselli di Taranto), Pontevecchio-Sporting Terni (Dario Cocciolo di Roma 2), Atletico Arezzo-Pierantonio (Nico La Posta di Frosinone), Flaminia Civitacastellana-Città di Pontedera (Enzo Vesprini di Macerata), Sansovino-Orvietana (Davide Marcolin di Schio).

Girone F
Ancona-Recanatese (Giovanni Calogiuri di Lecce), A.Trivento-Vis Pesaro (Domenico Lacalamita di Bari), Santegidiese-Real Rimini (Luca Capasso di Firenze), Renato Curi Angolana-Jesina (Luca Bianchini di Cesena), Teramo-Olympia Agnonese (Riccardo Fabbro di Roma 2), Atessa Val di Sangro-Sambenedettese (Matteo Michieli di Padova), Riccione-Luco Canistro (Salvatore Affatato di Domodossola), Civitanovese-Miglianico (Leonard Liguori di Bergamo), Isernia-San Nicolò (Pierluigi Mazzei di Brindisi).

Girone G
Bacoli Sibilla-Palestrina (Luigi Rossi di Rovigo), Civitavecchia-Città di Marino (Francesco Catona di Reggio Calabria), Boville Ernica-Anziolavinio (Luca Massimi di Termoli), Cynthia-Fidene (Fabio Fracassi di Camerino), Arzachena-Sora (Vincenzo Marrazzo di Lecco), Budoni-Pomigliano (Tommaso Diomaiuta di Albano Laziale), Progetto S.Elia-Selargius (Andrea Zanonato di Vicenza), Monterotondo-Portotorres (Andrea Gironda Veraldi di Bari), Astrea-Salerno (Carlo Amoroso di Paola).

Girone H
Ctl Campania-Real Nocera (Nicolò Sprezzola di Mestre), Internapoli-Cristofaro O. (Fabrizio Lombardo di Sesto San Giovanni), Irsinese-Casertana (Roberto Rizzo di Siena), Ischia-Grottaglie (Niccolò Pagliardini di Arezzo), Gaeta-Turris (Alessandro D'Annibale di Marsala), Nardò-Brindisi (Vincenzo Fiorini di Frosinone), Martina Franca-Francavilla Pz (Matteo Proietti di Terni), Viribus Unitis-Virtus Casarano (Lorenzo Bertani di Pisa), Fortis Trani-Sarnese (Antonio Rapuano di Rimini).

Girone I
Nuvla S.Felice-Messina (Angelo Pasqua de L'Aquila), Nissa-Marsala (Giuseppe Opromolla di Salerno), Sambiase-Acireale (Jacopo Tesi di Pistoia), Noto-Hinterreggio (Marco Serra di Torino), Acri-Palazzolo (Lorenzo Fabbri di San Giovanni Valdarno), S.Antonio Abate-Battipagliese (Riccardo Panarese di Lecce), Adrano-Licata (Aristide Capraro di Cassino), Valle Grecanica-Serre Alburni (Davide Andreini di Formia), Cittanova Interpiana-Nuova Cosenza (Enrico Lazzeri di Arezzo).