Turris - Atletico Trivento in diretta su RaiSport 1

La semifinale di ritorno di Coppa in programma gioveì 17 marzo alle ore 15.00

E' tutto pronto per la semifinale di ritorno della Coppa Italia Serie D che vedrà di fronte Turris e Atletico Trivento allo stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco (Na) giovedì 17 marzo alle ore 15.00 davanti alle telecamere di RaiSpor1 che riprenderanno in diretta l'evento con la telecronaca di Giacomo Capuano e il commento tecnico di Franco Peccenini. Si parte dall'1 - 0 dell'andata strappato dai campani in terra molisana grazie alla rete di Russo segnata al 17' del secondo tempo. Chi passerà il turno andrà ad affrontare nella finalissima, in programma il 14 aprile in gara unica, la vincente di Perugia - Ponte S.Pietro (1-0 per gli umbri all'andata).
Entrambe le squadre hanno vissuto una stagione simile, inizio stentato, cambio di allenatore e risalita impetuosa con un finale di campionato in crescendo.
La Turris ha vissuto il cambio di conduzione tecnica alla 9^ giornata dopo il pari a reti bianche con il fanalino di coda Nola, Bruno Mandragora così ha preso il posto di Mario Di Nola. Il ritorno dell'allenatore protagonista della positiva scorsa stagione ha fatto bene alla società di Torre del Greco che è risalita in classifica fino al quarto posto del girone I toccando quota 49 punti. Fa punti da otto giornate di fila (5 vittorie e 3 pareggi) e può contare sul bomber Russo autore di 18 reti dopo le 23 segnate nella scorsa stagione. Anche l'Atletico Trivento partito al rallentatore ha cambiato rotta dopo l'avvicendamento sulla panchina tra Francesco Farina e Massimiliano Favo avvenuto lo scorso 6 ottobre. La squadra molisana così ha dato una sterzata al suo campionato conquistando 28 punti grazie a 6 vittorie, 10 pareggi e una solo sconfitta che hanno portato il Trivento al nono posto del girone F (44 punti).
Se il cammino in campionato delle due squadre ha diversi punti di contatto in coppa la storia delle due semifinaliste ha diversi distinguo. La squadra campana ha costruito i suoi successi in casa, vittorie interne con Nola, Battipagliese, Acireale e Bacoli Sibilla e unico successo esterno sul campo del S.Antonio Abate. Anche in Coppa il goleador della squadra è Russo con 5 centri.
Il Trivento ha espugnato i difficili campi dell'Olympia Agnonese, Sporting Terni e Santarcangelo battendo davanti ai propri tifosi la corazzata Teramo e il Guidonia.
Questo il cammino in coppa delle due semifinaliste:


Primo turno
Turris - A.Nola 4 - 0
Olympia Agnonese - Atletico Trivento 0 - 2
Trentaduesimi di finale
S.Antonio Abate - Turris 1 - 3
Atletico Trivento - Teramo 3 - 2
Sedicesimi di finale
Turris - Battipagliese 2 - 1
Sporting Terni - Atletico Trivento 3 - 4 (d.c.r.)
Ottavi di Finale
Turris - Acireale 2 - 0
Atletico Trivento - Guidonia 3 - 0
Quarti di Finale
Turris - Bacoli Sibilla 4 - 2
Santarcangelo - Atletico Trivento 0 -1