Rovigo - Tamai in diretta su RaiSport 1 sabato 22 alle ore 13.30

Telecamere puntate sull big match della 21^ giornata del girone C

Sabato 22 gennaio alle 13.30 sul terreno di gioco dello stadio Gabrielli andrà in scena il big match della 21^ giornata del girone C Rovigo - Tamai. Le telecamere di RaiSport1 riprenderanno in diretta la partita con la telecronaca di Giacomo Capuano e il commento tecnico di Franco Peccenini.
Di fronte la terza e quarta forza del girone, due società dalle storie e realtà profondamente diverse.
I polesani dopo tre stagioni di fila in Lega Pro stanno disputando il secondo campionato consecutivo in D (9^ posto). Obiettivo dichiarato di questa stagione è la riconquista del professionismo anche se la forza degli avversari e un cammino discontinuo hanno fatto scivolare il Rovigo ad otto lunghezze dalla vetta. La squadra di mister Parlato nella scorsa giornata è tornato alla vittoria dopo cinque turni di digiuno grazie a una rimonta sorprendente e al sigillo di Vito Antonelli, a segno da tre partite di fila. Con sette under in campo il Rovigo ha piegato l'Opitergina e si è preso tre punti fondamentali dopo averne raccolti solo due nelle precedenti quattro gare. I polesani non possono più sbagliare se non vogliono perdere altro terreno dalla capolista Treviso.
Il Tamai, espressione di un comune di poco più di 2.000 abitanti, è una società vero e proprio fiore all'occhiello del Friuli Venezia Giulia, un esempio di sana e oculata gestione sportiva. Con un organico giovane e un budget limitato che non contempla follie economiche, dal 2001 il Tamai è presenza fissa della Serie D. Le furie rosse con la recente vittoria in casa nel derby con la Sanvitese hanno consolidato il terzo posto in campionato grazie anche a una striscia di risultati utili di fila interrotta solo dal ko subito in casa del Chioggia due domeniche fa. Una squadra in salute che nelle ultime nove giornate ha raccolto ben cinque vittorie, tre pari subendo solo una sconfitta. Un outsider del girone che si candida a guastafeste nella corsa alla promozione in Lega Pro.