Sabato 27 marzo alle ore 12.00 la gara della 28a giornata
RaiSportPiù non poteva perdersi il match di cartello della 28a giornata del girone I Rosarno – Trapani, gara che sarà tramessa in diretta sabato 27 marzo alle ore 12.00 con la telecronaca di Giacomo Capuano e il commento tecnico di Franco Peccenini. Sul terreno di gioco dello stadio intitolato a Papa Giovanni Paolo II andrà in scena una partita fondamentale nella tiratissima corsa alla promozione nel girone I, a sei giornate dalla fine infatti sono sette le squadre raccolte in altrettanti punti.
Rosarno e Trapani sono distanti solo tre punti, i padroni di casa, in Serie D dalla stagione 07/08, sono saldi al terzo posto a quota 46 punti, in questo campionato non sono mai scesi sotto la sesta piazza. Il fattore casalingo è sicuramente un punto di forza della squadra di Carella, al primo anno sulla panchina dei calabresi, il Rosarno infatti nelle ultime 6 stagioni si è piegato in casa solo 4 volte in 93 gare. Tra le fila della squadra amaranto spicca il bomber Marco Cirillo autore di nove reti, il difensore Cristian Ricciardi vera e propria colonna portante della Rappresentativa Serie D che ha ben figurato allo scorso Torneo di Viareggio e Pasquale Trentinella, quest'ultimo punto fermo del centrocampo della Nazionale Dilettanti.
Gli ospiti sono secondi a 49 punti, a una sola lunghezza dalla capolista Vigor Lamezia. I siciliani hanno perso la testa della classifica nelle ultime due giornate a causa dell'unico punto raccolto, prima di questo passaggio a vuoto i granata per 10 turni avevano occupato la piazza d'onore del girone I. La tappa di Rosarno è uno snodo fondamentale nella rincorsa del Trapani a quella Serie C alias Lega Pro Seconda Divisione che manca ormai dalla stagione 99/00. Anche tra le fila dei siciliani c'è la meglio gioventù della D, il difensore Alessio Alletto protagonista con la Rappresentativa del terzo posto conquistato al Torneo di Viareggio.