Chiuse le pre-iscrizioni ai Campionati Regionali di eSerie E sul portale nazionale. Record di adesioni

Chiuse le pre-iscrizioni ai Campionati Regionali di eSerie E sul portale nazionale. Record di adesioni

Si conclude oggi il periodo delle pre-iscrizioni per i Campionati Regionali di eSerie E, sul portale nazionale della LND eSport, che ha fatto registrare un numero senza precedenti di Società affiliate alla F.I.G.C Lega Nazionale Dilettanti. Più di 100 club hanno perfezionato la richiesta di adesione alla competizione di calcio digitale Pro Club 11 contro 11 su EAFC25, un'iniziativa promossa dalla Commissione Calcio Virtuale della Lega Dilettanti, in collaborazione con i Comitati Regionali della stessa.

Nei prossimi giorni, insieme ai Comitati Regionali di pertinenza, saranno comunicati gironi e date di svolgimento delle gare. La eSerie E 2024/2025 vedrà coinvolti oltre 2000 giocatori, che rappresenteranno i colori e il blasone di Società di calcio a 11 dall'Eccellenza alla Terza Categoria, nonché di Futsal, Beach Soccer, e componenti federali quali l'AIA. Importanti anche le rappresentanze di realtà come la Comunità Incontro, ABEO Liguria ei partner della LND.

Questo movimento rappresenta una delle iniziative più significative nel panorama eSport italiano, pronto a dar vita alla 6ª edizione di questa competizione che metterà in vetrina team eSports di tutta Italia.

Santino Lo Presti, Presidente della Commissione Calcio Virtuale, ha espresso grande soddisfazione per l'elevata partecipazione: "Il numero di partecipanti raggiunto in questa edizione non ha precedenti e certifica il desiderio delle Società della LND di portare il proprio brand e la propria cultura calcistica anche al di fuori del tradizionale rettangolo di gioco. Insieme alla eSerieD sono quindi oltre 3000 gli atleti che porteranno in alto i colori delle nostre Società, in tutta la penisola." Il presidente Lo Presti ha inoltre ringraziato i Presidenti delle Società, i Comitati Regionali della LND, riconosciuti come la vera forza del calcio di base, e tutti i giovani atleti che parteciperanno, augurando loro una stagione e-sportiva ricca di emozioni e successi.

Ulteriori richieste di partecipazione dovranno essere inoltrate e perfezionate direttamente tramite il proprio Comitato Regionale, secondo la disponibilità residua di posti. Per i contatti dei Comitati Regionali della LND consultare la seguente pagina (la LND sul territorio).

#eSerieE #LNDcalcioDigitale #LNDeSport

Rivivi tutti gli eventi live della LND eSport, anno per anno, nell’area multimedia del sito ufficiale

Segui i nostri canali

esport.lnd.it/it/esport
twitch.tv/legadilettantiesport
instagram.com/legadilettanti_esport/
twitter.com/LNDEsport1
t.me/+F0-PiPSHVmgwYThk
tiktok.com/@lndesportofficial