Il primo turno dei playoff della eSerieD ha offerto spettacolo, sorprese e grandi prestazioni individuali, confermando l’altissimo livello competitivo del Campionato targato LND eSport. Con le sfide andata e ritorno concluse (eccetto due match ancora in sospeso), sono già sette le squadre qualificate al turno successivo, in vista del gran finale che si disputerà dal vivo nella LND Gaming Week di Genova (20-22 giugno 2025).
Protagonista assoluta del turno è la Gelbison, capace di ribaltare un pesante 1-3 interno contro il Ladispoli con una vittoria travolgente per 4-1 in trasferta. Decisivi Cannella e Lizzio, entrambi a segno con una doppietta. Inutile la tripletta complessiva di Piccolo per i laziali. Totale: 5-4 Gelbison.
Netta l’affermazione del Nuovo Borgo San Martino, che ha travolto 4-0 il Palermo C5 Esports all’andata con uno strepitoso Cauli (tripletta). Il ritorno ha visto una reazione dei siciliani (2-1), ma il 5-2 complessivo ha premiato la formazione laziale.
Prestazione autoritaria per l’AC Mestre, che ha battuto la Peluso Academy Esports 2-0 all’andata e 3-1 al ritorno. In grande spolvero Urgesi (doppietta) e Borrelli, a segno in entrambe le sfide. Il 5-1 finale fotografa la superiorità degli arancioneri.
L’Academy L’Aquila gestisce con maturità il doppio confronto contro l’ASD Chieri: 2-0 all’andata con gol di D’Amici e Soggia, quest’ultimo nuovamente a segno nel pareggio 1-1 del ritorno. Passaggio del turno meritato (3-1).
Due successi per 2-1 certificano il pass per la Reggina 1914 contro lo United Riccione. In gol tra andata e ritorno Avellino, Greco, Auriemma e Speziale, con Milano unico marcatore per i romagnoli. Calabresi avanti con un complessivo 4-2.
Dopo l’1-1 dell’andata, il Real Acerrana 1926 si impone 4-2 sull’Acri Academy grazie alla doppietta di Esposito e ai gol di Clava e Guzzardi. L’Acri risponde con Spinola e Brandi, ma il 5-3 finale premia gli acerrani.
Con un convincente 3-1 in casa del Costa d’Amalfi, il Real Santo Stefano si è messo in posizione favorevole in vista del ritorno di oggi. A segno Perna, Argenti A. e Pitingolo, con Sammarco unico marcatore per gli amalfitani.
Il Città di Varese espugna il campo del Sora Esport per 2-1 con le firme di Nicolosi e Cocuzza. Il gol di Chiari tiene in vita le speranze laziali: tutto si deciderà nel match di ritorno fissato per il 5 maggio.
Le ultime due qualificate si conosceranno solo dopo i match odierni e del 5 maggio. Intanto, la corsa verso Genova entra nel vivo: la caccia al titolo della eSerieD è ufficialmente lanciata.
SEGUI LA POST SEASON DEL CAMPIONATO
#eSerieD #ScalDaleDita #LNDcalcioDigitale #LNDeSport #LNDcalcioVirtuale #CampoVirtualeEmozioniReali #IlCalcioaPortatadiMano
Tutti gli eventi live => area multimedia del sito ufficiale
Segui i nostri canali
esport.lnd.it/it/esport
twitch.tv/legadilettantiesport
instagram.com/legadilettanti_esport/
x.com/LNDEsport1
t.me/+F0-PiPSHVmgwYThk
tiktok.com/@lndesportofficial
whatsapp.com/channel/0029Vb6uUGd4Y9lmSLt9cl2j
Sei pronto a migliorare le tue performance e diventare un campione completo? Scopri l’iniziativa dell’Università di Torino.