Serata di verdetti e attese per la eSerieD della FIGC Lega Nazionale Dilettanti, che ieri ha mandato in archivio le gare di andata degli Ottavi di Finale. In evidenza il risultato che ha già emesso il primo verdetto: la Paganese Calcio, forte dell’1-0 maturato all’andata con rete di Adelchini e del pari 1-1 nel ritorno, ha eliminato il LT US Fasano eSports, una delle realtà più consolidate del panorama virtuale targato Lega Nazionale Dilettanti. A nulla è servito il gol del pareggio firmato da Nervino nella sfida di ritorno: il gol in apertura di Borrelli ha blindato la qualificazione per i campani, che staccano così il primo pass per i Quarti di Finale.
Negli altri match, tutto è ancora da decidere. Il Piacenza Calcio 1919 ha piegato il Forlì 1-0 grazie a una rete di Ruggiero al 50’, mentre il Nuovo Borgo San Martino e il Città di Teramo 1913 hanno dato vita a un vivace 2-2 che lascia aperto ogni scenario in vista del ritorno. Pareggio a reti inviolate tra Leon eSports e Brusaporto, mentre lo spettacolo non è mancato nella sfida tra Desenzano eSports e Academy L’Aquila Calcio 1927, con gli abruzzesi vittoriosi per 4-3 dopo un continuo botta e risposta, deciso da Pironti al 72’.
Successo esterno anche per l’AC Crema 1908, che ha espugnato il campo del Livorno eSports con una rete di Berni a inizio ripresa, mettendo un piede nei quarti.
Domani, giovedì 15 maggio, si completerà il quadro con le gare di ritorno delle sfide ancora in bilico. Intanto, questa sera, riflettori accesi sul terzo turno di eCup, con il recupero tra Luparense e L’Aquila Calcio 1927 e l’attesissimo match tra AC Mestre e Vesta eSports, anch’esso valido come andata degli Ottavi.
La corsa al titolo entra nella sua fase più calda: la eSerieD continua a regalare emozioni e colpi di scena, con i migliori team pronti a contendersi un posto tra le grandi del calcio virtuale digitale del Pro Club 11 vs 11, firmato LND.