Il presidente della Commissione LND eSports Santino Lo Presti è intervenuto, questa mattina, ai microfoni di TMW Radio Sport all’interno della trasmissione radiofonica di esportsweb intervistato da Gianluca Viscogliosi e Fabrizio Ponciroli.
==> Clicca qui per ascoltare l’intervista completa
La eSerieD, l’eCup, l’eFemmnile e non solo. La LND sta spingendo il piede sull'acceleratore nel mondo eSports con iniziative volte al coinvolgimento e all'inclusione ed è stato proprio il Presidente dell’apposita Commissione istituita dalla Lega Nazionale Dilettanti a spiegare il percorso intrapreso a livello federale. Un percorso di gioventù e di innovazione.
“Confermati, anche nel calcio virtuale – ha dichiarato tra le altre cose il presidente Lo Presti ai microfoni di ESPORTSWEB - tutti i valori che da sempre vengono veicolati dalla Lega Nazionale Dilettanti. Uno degli aspetti più rilevanti, oltre ovviamente all’amore per il calcio, è la grande socializzazione che la disciplina promuove tra persone lontane e appartenenti a qualsiasi categoria di genere. Un autentico abbattimento di barriere non ultima – sottolinea - quella che permette di vivere emozioni e partecipazione anche a chi ha problematiche legate alla disabilità. Esaltata inoltre, nelle nostre competizioni, la dimensione della squadra grazie all’11 contro 11, con tutte le positive conseguenze che ne derivano. Il nostro impegno è e resta forte anche grazie alle eccellenti collaborazioni delle quali ci siamo contornati. Siamo molto soddisfatti e ci auguriamo di crescere ancora in questo importante settore per coinvolgere le nuove generazioni, secondo i principi più sani dello sport”.